News | Sardegna | Terre d'Acqua
Notizia del 02/05/2015
Un ponte di collegamento tra la Sardegna e l’Expo 2015, una finestra aperta sull’Isola per mostrare ai visitatori dell’Esposizione universale le bellezze del territorio attraverso magazine, portale web e info point , offrire loro un percorso turistico unico che unisce le attrattive fiore all’occhiello dell’Isola e i prodotti locali della filiera agroalimentare. Una opportunità per produttori e operatori turistici per promuovere il made in Sardegna a 360° usufruendo delle nuove tecnologie legate alla comunicazione. E’ questo e molto altro SardinaExpo2015, il progetto creato da Ablativ e Confapi.
Un’idea innovativa di comunicazione studiata da un’azienda per le aziende, per dare voce a produttori e operatori, diventando traino e cassa di risonanza per tutti i settori dal turismo, all’agroalimentare, alla pesca. Il viaggio informativo inizia tra le pagine del magazine multilingue – immediatamente riconoscibile dal logo “Sardegna” concesso dalla Regione - stampato in 150mila copie e distribuito capillarmente in tutti i punti di interesse turistico come i ristoranti e alberghi.
Articoli e foto accompagneranno il lettore in un percorso, consigliandolo su prodotti da assaporare e località da conoscere. Una totale immersione nel territorio grazie anche alla “realtà aumentata” che utilizzando smartphone o tablet permetterà di ascoltare dalla voce dei protagonisti le descrizioni di un territorio incantevole. Una terra che in molti vorranno scoprire di persona, facilitati anche dalla Card Expo2015, che sarà distribuita insieme al Magazine e offrirà ai visitatori sconti per le strutture turistiche e gli acquisti di prodotti locali. Ma SardiniaExpo2015 è anche un portale web pensato come un forziere virtuale in cui, tra immagini, suoni e descrizioni dei luoghi e dei prodotti, sono racchiusi i tesori della Sardegna pronti per essere assaporati da tutti i visitatori dell’Expo. Il viaggio sarà semplificato dall’InfoPoint WiFi multilingue, con tutte le informazioni turistiche legate al territorio.
http://www.sardiniaexpo2015.it/
Torna a inizio pagina