News | Emilia-Romagna | Bologna capitale del Gusto

Un incontro con l'Ufficio di Stato per il Turismo della Repubblica di San Marino

Notizia del 06/01/2008

La Presidenza nazionale di Italia del gusto e la Presidenza nazionale di Sapori e Sapere, Associazione No Profit dei Comuni Italiani hanno incontrato a San Marino Antonio Macina,Direttore dell'Ufficio di Stato per il Turismo .

Nel corso dell'incontro è stata presentata l'Azione Borghi Europei del Gusto, sostenuta da Italia del gusto e dal Geie-Gruppo Europeo di Interesse Economico - La Rotta dei Fenici, Itinerario Culturale del Consiglio d'Europa.

La Repubblica di San Marino è dal 1988 uno degli Stati Membri del Consiglio d'Europa : la proposta avanzata alla Segreteria di Stato per il Turismo è quella di aderire all'Azione Borghi Europei del Gusto, prevedendo anche la partecipazione dei Castelli. La Repubblica di San Marino è suddivisa infatti in nove amministrazioni locali chiamate Castelli, ognuna delle quali porta il nome del proprio capoluogo. Tali amministrazioni sono strutturate sulla fattispecie delle municipalità italiane e vengono rette da giunte di Castello.

L'incontro, dopo un fruttuoso approfondimento delle diverse tematiche, si è concluso con l'invito

da parte di Italia del Gusto ad intervenire alle giornate di informazione de I Mille Colori della Tipicità, sulle rive del Piave.

--------------------------------------------------------------------------

Osservatorio Nazionale dei Parchi d'Informazione

Lettura dal 30/09/2007 al 30/08/2008

Evento n. 121 ( segnalazione del Parco d'informazione Bologna,Capitale del gusto )

Anteprima d'informazione n.24 La repubblica di San Marino invitata a I Mille Colori della Tipicità, sulle rive del Piave

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic