News | Montagna

ALLA SCOPERTA DEL MENDRISIOTTO E DEL BASSO CERESIO

Notizia del 05/11/2014

L’iniziativa d’informazione di “Comunicare verso Expo 2015”, a cura dell’Associazione Internazionale Azione Borghi Europei del Gusto, ha fatto tappa a Mendrisio (Svizzera) martedì 28 ottobre u.s. , presso l’Ufficio dell’Ente Turismo del Mendrisiotto e del Basso Ceresio, dove la Direttrice, Nadia Fontana Lupi ha fatto una presentazione ad hoc del territorio del Mendrisiotto.

La città di Mendrisio possiede un fascino eterogeneo, tutto da scoprire e gustare; è situata tra il Monte San Giorgio (patrimonio Unesco) ed il Monte Generoso e si estende tra panure verdeggianti, colline, boschi, lago e villaggi arroccati su sponde soleggiate e terrazzamenti con vitigni, tra cui spicca quello del Merlot, che i giornalisti e comunicatori ospiti han potuto apprezzare nell’aperitivo d’informazione tenutosi alla Cantina Sociale di Mendrisio, alla fine dell’incontro.

La Cantina Sociale, nata nel 1949 ed ora sapientemente diretta da Remo Tettamanti, rispecchia la forte connotazione vitivinicola della terra, che grazie ad un clima favorevole, regala dei bellissimi panorami con i suoi vitigni, formati da suggestivi terrazzi e filari.

La mission della Cantina Sociale è quella di proporre al consumatore prodotti genuini e con un altro grado di qualità artigianale, mantenendo il massimo rispetto per l’ambiente.

Il Canton Ticino è la regione della Svizzera più vicina all’EXPO di Milano del 2015 e perquesto è fondamentale il lavoro in sinergia dell’Ente Turismo stesso con Patner qualificati e scelti ad hoc, per l’impegno di valorizzazione del territorio e della sua storia.

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic