News | Piemonte | Montagna

La Cevitou .... 15 anni e non sentirli

Notizia del 21/11/2007

La Cevitou…15 anni e non sentirli!

 

Questa è l’idea che fa da spunto all’annuale ritrovo degli amici della Cevitou.

Quest’anno tocca a Pradleves e a Castelmagno ospitare l’importante compleanno che si svolgerà dal 7 al 9 dicembre. Sì, ben tre giorni di eventi e di momenti di ritrovo per riuscire a soddisfare l’esigenza di incontrare tutte le persone, grandi e piccole, che in questi quindici anni ci sono state vicine.

Si comincia da Pradleves venerdì 7 alle ore 21 presso la sala del Caseificio con la proiezione del film “Estorias”, presenti regista e attori; tra i protagonisti trovano spazio due importanti personaggi che hanno vissuto veramente la Valle Grana.

Sabato 8 “La spasgiado” che, come da tradizione, vuole riunire chi ama camminare in Valle. Per i più sportivi partenza da S. Pietro alle 8,30 per un’escursione più impegnativa (prenotazioni al 3394813018), per tutti invece partenza alle 14 dal Colletto di Castelmagno (prenotazioni al 3889362815) con la visita al Museo per poi arrivare tutti a Valiera dove i nuovi gestori dell’albergo diffuso ci ospiteranno per una merenda sinoira (prenotazioni al 3334677462). Dopo cena, racconti di masche e sarvanot con Alfredo e … estelado!

Domenica è il momento veramente per tutti e di tutti: ci troviamo a Campomolino per un’inedita versione di “Natal d’Acò d’Icì” prima fiera invernale con prodotti locali, animata con canti e balli per le vie del paese, distribuzione di bevande calde e piccole degustazioni. Alle 17 gli amici del “Corou de La Cevitou” incontrano nel tradizionale concerto altre due corali amiche provenienti dalla Francia: i “Balandrin” e il Gruppo popolare di canto di Sospel.

Durante il fine settimana verrà festeggiata l’apertura annuale della pista di fondo di Chiappi.

Naturalmente siete tutti invitati e, chiunque fosse interessato a partecipare come espositore a “Natal d’Acò d’Icì”, può telefonare direttamente allo 0171988102.

Non abbiate paura, sfidiamo tutti insieme la rigidità delle temperature perché uniti in un caldo abbraccio sapremo anche creare l’atmosfera giusta per una festa unica e indimenticabile…

 

Associazione culturale La Cevitou

fraz. San Pietro, 89

12020 Monterosso Grana, CN

www.lacevitou.it

associazione@lacevitou.it

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic