News | Lombardia

DAL 27 MAGGIO, “CRETE DEL FALCO” ROSSO IGT CALABRIA È IL VINO DELLA SETTIMANA DA VIOLA ENOTECA (VIA PAVIA 6/2)

Notizia del 23/05/2014

A partire da martedì 27 maggio, per una settimana, Viola Enoteca di Milano (via Pavia 6/2) proporrà al suo pubblico di appassionati il Crete del Falco Rosso Igt Calabria, quarto vino della Cantina del Mese di maggio: l’Azienda Agricola “Termine Grosso” di Roccabernarda (Kr).

 

Il Crete del Falco Rosso è ottenuto dall’unione di uve Gaglioppo, Merlot, Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc, coltivate in località Termine Grosso nel comune di Roccabernarda (Kr). Colore rosso dai riflessi granata di media intensità. Il profumo ricorda inizialmente il pepe nero e, in successione, si percepiscono sentori di cacao, note di torrefazione e spezie. Servito a una temperatura di 16°-18°C., si sposa ottimamente con carni rosse alla griglia, formaggi stagionati e cacciagione.

 

L'azienda appartiene alla famiglia Giglio Verga da quattro secoli. Nel 2008, Antonio Giglio Verga ha ridato vita a un’antica attività familiare, inaugurando la nuova Cantina. Nei vigneti si allevano uve di varietà locali (Gaglioppo, Greco bianco) e internazionali (Merlot, Cabernet Franc e Cabernet Sauvignon). Antonio unisce al rispetto del terroir calabrese a una innata voglia di sperimentare strade nuove pur sempre nel solco della tradizione: i suoi vini sono quindi fortemente legati alla zona di produzione, ma al tempo stesso moderni e adatti al consumo dei nostri giorni.

 

Ogni mese Viola Enoteca presenta al suo pubblico una cantina della sua selezione e ogni settimana un vino di quella stessa azienda viene proposto come “Vino della settimana”. “Ciò che desideriamo, spiega Rosa Sapio, titolare e chef di Viola Enoteca, è coinvolgere tutti nella nostra ricerca, verificando con i nostri amici e clienti la validità delle nostre scelte. Il tutto grazie anche a Winedrops, nostro partner in questo percorso di esperienze, di curiosità, di formazione”.

 

Situata a un passo dal Naviglio Pavese, Viola Enoteca è aperta fino a tardi e consente di cenare anche dopo una serata a teatro o al cinema. Si consiglia di prenotare.

 

Posti auto riservati a condizioni di favore al vicino parcheggio MEDACAR di via Meda 11.

 

 

oooOOOooo

 

 

Per ulteriori informazioni contattare

Ufficio stampa:

 

Studio Giorgio Vizioli e Associati

Viola Enoteca

corso Vercelli 9 - 20144 Milano

via Pavia 6/2 - 20136 Milano

t. 0248013658

t.. 0289421529

Rosella Trombetta - rosella.trombetta@studiovizioli.it

info@violaenoteca.com

Giorgio Vizioli (3355226110) giorgio.vizioli@studiovizioli.it

 

 

 

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic