News | Emilia-Romagna

CASTENASO PARTECIPA ALL’EVENTO MONDIALE AVPN PIZZA FESTIVAL 2014

Notizia del 23/05/2014

La pizza rappresenta uno dei piatti simbolo della cucina e della cultura italiana e all’associazione AVPN lo sanno bene, tanto che in oltre 30 anni sono solo 400 in tutto il mondo le pizzerie riconosciute e approvate dall’associazione che possono fregiarsi, con tanto di emblema numerato, di appartenere all’Associazione Verace Pizza Napoletana. Dal 27 al 30 maggio nei 5 continenti si svolgerà il PIZZA FESTIVAL 2014, ovvero la festa mondiale della Verace Pizza Napoletana con eventi, musica e percorsi gastronomici. Per chi abita a Bologna e provincia si preannuncia un lungo week end (dal 30 maggio al 02 giugno) con l’opportunità di partecipare a quest’evento mondiale tramite l’area “Castenaso Pizza Festival” che sarà allestita con la collaborazione dell’AVPN e da +39 ITALIAN FOOD, il nuovo format lanciato da Luca di Massa, noto pizzaiolo ischitano molto conosciuto a Bologna e fiduciario dell’AVPN, che proprio in questi giorni sta inaugurando a Castenaso una “verace pizzeria”. Il marchio prende spunto dal prefisso telefonico internazionale del Belpaese, così da non lasciare margine a interpretazioni e taroccature: +39 ITALIAN FOOD rappresenta la pizza autentica, quella Verace Napoletana che per l’occasione, si potrà assaggiare senza limiti, semplicemente con l’acquisto di un ticket di soli 10 Euro.

Grazie alle varie collaborazioni, in particolare con la rivista enogastronomica e turistica DEGUSTA® e il patrocinio del Comune di Castenaso, in un apposita area all’aperto, sarà allestito un forno a legna tradizionale napoletano fornito direttamente dall’AVPN, a fianco del quale saranno coinvolte aziende di prodotti autentici bolognesi e italiani; l’obiettivo è anche quello di fare cultura, far toccare con mano le differenze che carrate rizzano e distinguono la Verace Pizza Napoletana. il visitatore, oltre al vanto di aver partecipato ad una tappa dell’evento mondiale, potrà assaggiare la verace pizza napoletana e gustare i migliori prodotti italiani, magari creando abbinamenti a piacere.

INVITO

Questo comunicato rappresenta un invito omaggio rivolto a giornalisti e blogger, comunicatori ecc che avremo il piacere di ospitare (previo accredito all’indirizzo marketing@degusta.it) affinché possano testimoniare con i loro articoli e testi l’esperienza che vivranno gustando la Verace Pizza Napoletana e le tipicità italiane.

Segreteria organizzativa e rapporti con la stampa: Degusta® marketing@degusta.it

CASTENASO PIZZA FESTIVAL dal 30/05 al 02/06

Castenaso (BO) Via Tosarelli 25/b (Castenaso) - dalle ore 11,oo / 21,oo

PROGRAMMA TIPO delle GIORNATE

Ingresso gratuito per chi vuole conoscere meglio il mondo della Pizza Verace

Ingresso ticket €10 “all you can eat”: gustare tutta la pizza che vuoi tutto il giorno

Aperipizza: gusta la pizza e l’aperitivo (sempre compreso nel ticket di Euro 10)

Inoltre: pizza da asporto Euro 5,00 – portatevi a casa l’autentica Verace Napoletana

Ore 10,45 Inaugurazione del CASTENASO PIZZA FESTIVAL, taglio del nastro alla

presenza delle autorità locali.

Ore 11,oo Laboratorio didattico per i bambini: CONOSCERE PER RICONOSCERE

Insegniamo, a chi ha più sete di sapere, tutti i segreti della Verace Pizza napoletana, spieghiamo come riconoscere un prodotto di alta qualità, i suoi segreti, il suo valore nutrizionale e quanto sia importante alimentarsi con prodotti del made in Italy, sani, genuini e naturali.

Ore 12,oo Pizza a volontà:

Luca di Massa, famoso pizzaiolo e fiduciario della Associazione Verace Pizza Napoletana, assieme ai suoi collaboratori, realizzerà l’autentica pizza Verace Napoletana e tutti potranno assaggiarla a volontà, previo pagamento di un ticket di Euro 10. Il ticket da diritto ad assaggiare sul posto spicchi di pizza senza limiti, per tutta la durata della manifestazione.

Ore 15,oo La pizza, siamo sicuri di conoscerla?

Ore 18,oo Pizza e aperitivo? Perché no!

La base della pizza è il pretesto per assaggiare salumi e formaggi tipici gustando un buon aperitivo con buona musica. Sempre tutto compreso nel ticket di Euro 10, nessun sovraprezzo;

Ore 19,oo Pizza a volontà: festa con la pizza o portatevela a casa

Tutto il giorno: Possibilità di pizza da asporto ad Euro 5

Ore 21,oo Chiusura della manifestazione

Accrediti stampa e informazioni: marketing@degusta.it

Segreteria organizzativa e rapporti con la stampa: Degusta® marketing@degusta.it

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic