News | Basilicata | Montagna

OLIO DI OLIVA DEL POTENTINO IN GIAPPONE: L'AZIENDA MASTURZO A TOKYO NELL'AMBITO DEL PROGETTO SIAFT

Notizia del 23/03/2014

OLIO DI OLIVA DEL POTENTINO IN GIAPPONE: L'AZIENDA MASTURZO A TOKYO NELL'AMBITO DEL PROGETTO SIAFT

L’olio lucano sbarca in Giappone: l’Oleificio Masturzo è in missione a Tokyo nell’ambito del Siaft per incontrare buyer del commercio e della ristorazione

 

L'olio di oliva di qualità è uno dei prodotti Italiani maggiormente apprezzati dai consumatori giapponesi. Per sondare il mercato nipponico e aprire nuovi canali di vendita, l'azienda lucana F.lli Masturzo partecipa da oggi ad una missione di aziende del settore agroalimentare che si svolge nell’ambito del progetto Siaft (South Italy Food and Tourism), promosso e organizzato dal sistema camerale. L’azienda ha in programma una serie di incontri a Tokyo con buyer del commercio e della ristorazione.

 

«Una recente indagine realizzata nelle maggiori città giapponesi rivela che per il 77,7% degli intervistati è il prezzo la prima discriminante nell’acquisto di un olio, seguita dalla componente salutistica (58,2%) – commenta Pasquale Lamorte, presidente della Camera di Commercio di Potenza, Ente che aderisce al Siaft per il terzo anno consecutivo -. L’olio di qualità dei nostri territori può competere su entrambi i fattori e far leva sui consumi che nel paese del Sol Levante crescono ormai da 20 anni, con il 2011/2012 che ha fatto registrare importazioni record per 45.000 tonnellate. L’opportunità del progetto Siaft è da leggere proprio nell’ottica di sostenere gli sforzi, in termini di qualità e di apertura ai nuovi mercati, che le aziende del potentino stanno mettendo in campo».

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic