News | Veneto | Terre d'Acqua

La strada dell'architettura

Notizia del 27/10/2013

La provincia di Treviso gode di un territorio dove l'arte, in special modo l'architettura, è parte integrante e continua con la natura, con edifici ed opere nati in vari periodi storici, a partire dai Paleoveneti fino ad oggi.

Un territorio unito da un filo conduttore, lo sfondo del paesaggio di cui fanno parte, che la Provincia di Treviso ha voluto far risaltare con il percorso "La strada dell'Architettura", per far conoscere ai turisti che frequentano l'intera provincia il nostro patrimonio artistico.

La "La strada dell'Architettura" è un progetto che nasce in collaborazione con i Comuni del trevigiano, tra cui Altivole, con lo scopo di valorizzare e rendere accessibile a tutti la conoscenza delle opere d'arte integrate nella nostra cultura.

Ad Altivole è stato progettato questo percorso grazie alla presenza della monumentale Tomba Brion di Carlo Scarpa a San Vito, collegata alla Gypsoteca di Possagno, anch'essa un'opera del grande architetto, e da lì poi si snoda attraverso altre cittadine d'arte coinvolte nel progetto.

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic