News | Emilia-Romagna | Bologna capitale del Gusto
Notizia del 04/10/2007
Bologna anche quest’anno tornerà capitale del cioccolato. Sta infatti per partire la terza edizione del “Cioccoshow”-La magia del cioccolato”, presentata ieri, 3 ottobre, nel Palazzo della Mercanzia.
Il Cioccoshow 2007 torna in Piazza Maggiore
da mercoledì 14 a domenica 18 novembre
Nelle piazze e nelle strade del centro storico di Bologna
la magia del cioccolato con assaggi, degustazioni e percorsi delle delizie
Attesi oltre 230.000 visitatori,
120 gli espositori da ogni regione d’Italia
La manifestazione durerà un giorno in più e avrà maggiori spazi
per garantire più comfort ai “maniaci del cacao”
La novità della Costa d’Avorio
Lo scorso anno oltre 230.000 persone, bolognesi e turisti, presero d’assalto gli stand del Cioccoshow nel centro storico di Bologna. Alla fine della manifestazione vennero degustati e venduti quasi 250 quintali di cioccolata.
Grandi numeri che quest’anno si punta a superare. Perché il Cioccoshow – La magia del cioccolato edizione 2007 presenta ancora più opportunità per gli appassionati del cacao.
Il Cioccoshow è promosso dalla Cna di Bologna, dall’Associazione CioccoinBo che raccoglie 40 maestri cioccolatieri bolognesi e dell’Emilia-Romagna, dalla Camera di Commercio e dalla Coldiretti di Bologna. L’organizzazione dell’evento è curata da BF Servizi – Gruppo Bolognafiere. Il Cioccoshow ha il patrocinio di Comune e Provincia di Bologna.
L’importanza ed il prestigio delle istituzioni e degli Enti promotori e sponsors rendono l’idea dello spessore di questa Manifestazione.
Cioccoshow invaderà la città attraverso il Percorso delle Delizie, che sfocierà nell’ampio laboratorio allestito in Piazza Re Enzo, ospitante i migliori maestri cioccolatieri d’Italia.
Protagonista del Cioccoshow sarà la cioccolata di qualità, quella artigianale, ma anche quella libera dagli Ogm, gli organismi geneticamente modificati. Non a caso molti dei promotori dell’evento (Col diretti, Cna) hanno proprio in questi giorni lanciato una massiccia raccolta di firme contro gli Ogm, una campagna che continuerà anche al Cioccoshow.
Sara Padriali
-Territorio e prodotti tipici-
Salotto Europeo
Torna a inizio pagina