News | Marche | Terre d'Acqua
Notizia del 02/10/2007
La Conferenza nazionale dei Delegati de l'Italia del gusto a Ischia
L'Associazione Borghi Storici del Gusto interviene ad Ischia
L’Associazione Nazionale dei “Borghi Storici del Gusto” raccoglie, in tutt’Italia, quei comuni sedi di piccoli borghi e luoghi di elevato valore culturale, storico ed ambientale, culle di qualificate manifestazioni finalizzate alla conservazione e valorizzazione delle tradizioni enogastronomiche, delle rarità, delle eccellenze e delle produzioni tipiche della nostra terra. L’Associazione vuole contribuire a dare “gustosa” visibilità alla cultura enogastronomica dei piccoli borghi e dei paesi della costa, delle vallate, delle colline e montagne del territorio provinciale, regionale e nazionale. L’Associazione Nazionale “I Borghi Storici del Gusto” è nata dall’esigenza di fornire un contributo concreto al fine di rivalutare, salvaguardare, valorizzare e promuovere quanto di vero ed autentico esiste nel nostro territorio.
L'Associazione è nata e promossa dall'Associazione di Cultura Enogastronomica Viandanti dei Sapori e dall'Associazione nazionale O.L.E.A (Organizzazione Laboratorio Esperti Assaggiatori) e interverrà ad Ischia, alla Conferenza nazionale dei delegati dei Parchi d'Informazione.
Il 10 ottobre la Presidenza nazionale di Italia del gusto incontrerà a Lucrezia di Cartoceto (PU) la Presidenza nazionale dei Borghi Storici del Gusto.
----------------------------------------------------------------
Osservatorio Nazionale dei Parchi d'Informazione
Lettura dal 30/09/2007 al 30/08/2008
Evento n. 8 ( Parco d'informazione delle Marche)
Torna a inizio pagina