News | Emilia-Romagna | Collinando
Notizia del 25/08/2013
Il '500 e le sue suggestioni
Ogni anno Castelvetro diventa un suggestivo teatro di importanti rievocazioni storiche, ognuna con proprie caratteristiche, con l’obiettivo di far conoscere e diffondere la cultura del Rinascimento.
L’Associazione Dama Vivente in collaborazione con l’Amministrazione Comunale con il patrocinio della Regione E.R. e la Provincia di Modena, è lieta di presentare
sabato 14 settembre dalle ore 20.30 la dodicesima edizione di Festa a Castello il banchetto di ispirazione rinascimentale ricorda il soggiorno del poeta Torquato Tasso a Castelvetro presso la corte dei Marchesi Rangoni.
In questa occasione Piazza Roma, detta della Dama, diventa scenario particolarmente affascinante ricreando ambientazioni ricche di antiche suggestioni.
Durante la serata i commensali, rigorosamente vestiti in abiti di stile cinquecentesco potranno mangiare cibi tradizionali serviti da popolani e fantesche, assistere a spettacoli, giochi di fuochi e danze storiche.
Vista la singolarità di questo evento e le numerose richieste, per partecipare al Banchetto Rinascimentale E’ OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE dal 12 al 23 agosto presso: Comune di Castelvetro di Modena 059/758818 tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.30
Organizzazione:
Associazione Dama Vivente webtiscali.it//damavivente
in collaborazione con il Comune di Castelvetro di Modena
Torna a inizio pagina