News | Veneto | Terre d'Acqua
Notizia del 20/07/2013
Federica e Roberto, numi tutelari della Birreria StregaTto di Falzè di Piave (Sernaglia della Battaglia), hanno voluto offrire ad un numeroso gruppo di amici, uno spiedo a mezzodì, in occasione dell'intervento della trasmissione multimediale L'Italia del Gusto nel loro locale.
L'intervento, realizzato per il progetto Comunicare per Esistere, I Percorsi della Grande Guerra, ha dato spazio anche
ai prosecchi con il fondo di alcune aziende. Leo Vanin, sommelier e produttore d'eccellenza, ha saputo presentare alcune piccole realtà enoiche del territorio.
da la tribuna di Treviso :
La Grande Guerra vista in cucina
17 luglio 2013 — pagina 40 sezione: Nazionale
Birreria StregaTto a Falzè di Piave Associazione Borghi Europei del Gusto
Telecamere puntate sul centenario della “Grande guerra”. Alla birreria dello “StregaTto” (foto) a Falzè di Piave arriva oggi la troupe dell'Italia del Gusto (Sky canale 820,CafèTv24 canale 95 e web). Un reportage enogastronomico che ripercorre dal ponte di Vidor fino al ponte della Priula il sentiero della Grande Guerra, accompagnato dal gusto e i sapori dei prodotti tipici locali. La trasmissione è realizzata dall’Associazione Internazionale Azione Borghi Europei del Gusto. Proprio in questi giorni ha preso l'avvio la registrazione di sei puntate che si occuperanno dei luoghi della memoria toccando i comuni di Vidor, Moriago, Sernaglia e Susegana. Bizzarra la “scelta” dei luoghi che vanno dalle pizzerie, alle aziende, pasticcerie e ristoranti. Tutte le attività sono state visitate in incognito dai giornalisti e comunicatori della redazione multimediale e successivamente inseriti negli itinerari vagabondi. (v.m.)
Torna a inizio pagina