News | Veneto | Terre d'Acqua
Notizia del 20/07/2013
Treviso - 19 luglio 2013 | Dopo l’inaugurazione di venerdì, Lago Film Fest entra nel vivo della nona edizione, con il primo weekend dedicato al cinema indipendente, alle sceneggiature e alle arti visive, diretto da Viviana Carlet e Carlo Migotto.
Sabato tutti i riflettori saranno puntati sulla Svizzera, “terra promessa” di creatività con cui Lago Film Fest ha stretto un sodalizio di ferro i cui frutti sono gustosissimi! Stiamo parlando della rassegna SMA - Svizzera Mon Amour, vero e proprio festival nel festival che sabato prosegue con i film dello SHNIT FESTIVAL, il maggiore evento di cinema svizzero, alle 22:00 in Riva al Lago e con il Focus sull’arte di MICHAEL FREI, alle 16:00 nel Salone della Comunità.
"Lezioni di Anatomia" di Niccolò Pellizzon
Ancora Svizzera sabato al Lido dove nel contesto della selezione Internazionale 6 in programma dalle ore 21:00, bucherà lo schermo un film bello da togliere il fiato:
Hazel di Tamer Ruggli, istantanea raffinata e delicata delle nevrosi, delle paure e del disperato bisogno di amore di un ragazzino omosessuale.
Made in Svizzera sarà anche la performance musicale Iokoi di Mara Miccichè, artista zurighese con radici italiane che sonorizzerà dal vivo due film muti della divina Maya Deren, in Vicolo Arco alle ore 21:00.
La serata di sabato inoltre proporrà anche una grande novità per i bambini: lo spettacolo di burattini Arlecchino e Brighella, marzapane e mortadella di Ea Compagnia Faeoppa, rivisitazione della favola di Hansel e Gretel con i burattini della Commedia dell’Arte, alle ore 21:00 nel Cortile Carlettin.
---
Lago Film Fest è un evento organizzato e promosso dalla Pro Loco di Revine Lago, con il patrocinio della Regione del Veneto, della Provincia di Treviso e del Comune di Revine Lago.
DA NON PERDERE
21:00 / Riva del Lago, proiezione del film Six Feet Up del regista Nicola Lucchi.
Una donna, una madre e l’amore per un lavoro antico quanto l’uomo, un’arte paurosamente taciuta e allontanata. Francesca è un’esperta in tanatoprassi o, come preferisce definirsi, una tanatoesteta.
PROGRAMMA SABATO 20 LUGLIO
Riva del Lago
Proiezione film in concorso:
21:00 / NAZIONALE 1
22:00 / SMA - Proiezione speciale SHNIT FESTIVAL (parte 1)
Proiezione film in concorso:
23:00 / NUOVI SEGNI 2
Vicolo Arco
21:00 / SMA - Performance IOKOI | MARA MICCICHE’
Proiezione film in concorso:
22:00 / NUOVI SEGNI 4
22:30 / Proiezione speciale NISI MASA
Cortile Carlettin
21:00 / Spettacolo di burattini: Arlecchino e Brighella, marzapane e mortadella
Cortile Sasso
21:30 / SASSO TALK! ViviRadio live at LAGO FILM FEST - Le noviità del festival in diretta
Lido
Proiezione film in concorso:
21:00 / NAZIONALE 4
22:00 / INTERNAZIONALE 6
Salone della Comunità
Proiezione film fuori concorso:
16:00 / SMA - Proiezione speciale retrospettiva dedicata a MICHAEL FREI
16:30 / Proiezione speciale retrospettiva dedicata a TOMÀS SHERIDAN
17:00 / Selezione animazioni INTERNAZIONALE
.A. - tutti i diritti riservati
Torna a inizio pagina