News | Umbria | Collinando

PRODOTTI TIPICI: NEI SUPERMERCATI “EMI” CARNE SUINA INTERAMENTE UMBRA

Notizia del 12/07/2013

 

 

(Perugia, 11 luglio 2013) - Una filiera di carni di suino tutta umbra: suini nati in Umbria, allevamento, lavorazione e nutrizione controllati. Questa la novità dei nuovi prodotti di carni di suino di alta qualità a marchio “Sapori Umbri” lanciati in questi giorni da Grandi Magazzini Fioroni (GMF), di Ponte San Giovanni (Perugia), realtà distributiva che fa capo al gruppo Unicomm di Vicenza (associato al Gruppo commerciale Selex).

 

La filiera produttiva di questa ampia selezione di tagli di carne suina è locale, in quanto proveniente da capi, nati, cresciuti e lavorati in Umbria. Il metodo di produzione si basa sulla sintesi tra innovazione e tradizione, poiché l’allevamento avviene secondo il metodo tipico del territorio umbro, ma nel rigido rispetto dell’attuale disciplinare sanitario, relativo alla genetica, all’alimentazione e al benessere animale.

 

Non viene garantita quindi solamente l’origine del prodotto, ma anche la sua genuinità visto che i suini sono nutriti con cereali controllati e selezionati, e la lavorazione e il confezionamento delle carni vengono effettuati da esperti mastri norcini. La certificazione dell’intera filiera permette di ottenere e garantire un suino sano, che conserva le caratteristiche della rusticità e della tipicità locale umbra.

 

Ad un anno dal lancio della linea di prodotti a marchio “Sapori Umbri”, continua dunque la ricerca e la proposta di prodotti appartenenti alla tradizione gastronomica umbra, per soddisfare le esigenze dei consumatori che, anche in questo periodo di contrazione dei consumi, non rinunciano alla ricerca della qualità e dei sapori tipici.

 

Le carni suine alta qualità “Sapori Umbri” si aggiungono alle altre 50 specialità regionali già presenti nella gammadi prodotti di questa linea.

 

GMF, Gruppo UNICOMM, è presente in Umbria, Marche, Toscana e Lazio con una rete multicanale, formata da oltre 100 punti di vendita a insegna EMI (con declinazione Superstore, Supermercato, Market e Spesa), con un pay off comune, Mi piace, Mi conviene, che sintetizza l’orientamento qualitativo e il forte impegno sul fronte del contenimento dei prezzi. La rete di vendita comprende inoltre 25 Soft Discount (insegna Hurrà Discount), 15 Hard Discount H Discount e 10 Cash&Carry a insegna C+C.

 

PER INFORMAZIONI ALLA STAMPA:

 

Relazioni esterne Gruppo Selex:

Maria Teresa Frisa – tel. cell. 335-5322301 – mafrisa@tin.it

 

Relazioni con la stampa:

Marco Fanini – tel. cell. 339-6668750 – m.fanini@alice.it

 

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic