News | Trentino-Alto Adige | Montagna
Notizia del 11/05/2013
10. giugno 2013 (dalle ore 10.00 alle ore 17.30)
Castel „Wolfsthurn“ - Mareta/Vipiteno
Cari Amici, Ospiti e Clienti del Pretzhof,
benvenuti a Vite 2013!
Quando nel 2009 abbiamo portato in scena la prima edizione di questa manifestazione, la gioia e la soddisfazione sono state grandi. Da allora, ci siamo portati nel cuore il desiderio di ripetere questa esperienza, e abbiamo continuato a pensarci a lungo, tra noi. Visti il grosso impegno e gli sforzi economici che l’organizzazione di un evento del genere comporta, abbiamo quindi deciso che l’intervallo di tempo giusto tra un’edizione e l’altra fosse di quattro anni..
Lunedì 10 giugno è la data da segnare in agenda. Siamo veramente felici di poter usufruire nuovamente, come già nel 2009, delle stanze del Castello Wolfsthurn di Mareta, vicino a Vipiteno. Vorremmo per questo ringraziare di cuore il proprietario, il barone di Sternbach, ed anche la direzione del museo.
Questo bellissimo castello barocco è stato rinnovato alcune decine di anni fa, e da allora ospita il museo di caccia e pesca della provincia di Bolzano. .
Anche questa volta cercheremo di non lasciare nulla al caso. Verranno presentati circa 200 vini di oltre 30 produttori diversi, tutti presenti all’evento. La lista di degustazione è il risultato di innumerevoli visite a produttori e di viaggi enologici. Non solo la necessità professionale, ma anche e soprattutto la passione per il vino, hanno contribuito a costruire il forte legame che oggi esiste con i produttori che parteciperanno all’evento.
Dalle 10 alle 17.30 avrete la possibilità di degustare molti grandi vini provenienti dalle zone vinicole da noi più amate. Non è certo un mistero il fatto che noi beviamo volentieri Riesling, Grüner Veltliner, Champagne, ed anche vini bianchi e rossi dalla Borgogna. Oltre a questi, alcune eccellenze italiane, come il Nebbiolo ed il Sangiovese, troveranno posto nelle sale del castello.
Come già nell’edizione del 2009, tutti i vini verranno degustati negli straordinari calici Zalto, disegnati dal „parroco del vino" Hans Denk.
Per ulteriori informazioni, Vi invitiamo a visitare le la nostra homepage.
Tutti noi del Pretzhof saremo lieti di accoglierVi al castello!
Ulli, Karl e lo Staff del Pretzhof
Torna a inizio pagina