News | Marche | Collinando
Notizia del 25/08/2007
Oggi si vendemmia in notturna ad Ortezzano
Vendemmia in notturna questa sera (25 agosto) all'azienda agricola Sgaly di Ortezzano. L'iniziativa, unica nelle Marche, è organizzata dall'imprenditore Tommaso Sgalippa, insieme a Coldiretti Ascoli-Fermo e all'enologo Alberto Mazzoni.
L'appuntamento è dalle ore 19 in poi.
“Si vendemmia in notturna per preservare al massimo le caratteristiche organolettiche trasmesse dalle uve al vino – spiega Sgalippa - L'azienda agricola è attiva da tre anni e abbiamo scelto di imboccare da subito un percorso di qualità, anche attraverso iniziative innovative”.
“La vendemmia di sabato testimonia l'elevato livello qualitativo raggiunto dalle nostre produzioni vinicole – sottolinea il presidente di Coldiretti Ascoli-Fermo, Marco Maroni - con la speranza che, nonostante le anomalie climatiche di quest'anno, il vino piceno e marchigiano prosegua la sua ascesa”.
Nel corso della serata Alberto Mazzoni, direttore dell'Istituto Marchigiano di Tutela, presenterà alla stampa le previsioni produttive della vendemmia 2007. Un dato molto atteso, visti i problemi causati alle colture dalla siccità e dai cambiamenti climatici.
Torna a inizio pagina