News | Veneto | Terre d'Acqua
Notizia del 11/04/2013
Nata nel 1987 per iniziativa di una parte dei componenti di quella che fu la Libertas Comir, oggi l’Associazione Sportiva Dilettantistica Libertas Mirano vanta più di 150 iscritti di tutte le età e di tutte le categorie, ponendosi così in posizione di sicuro rilievo nel panorama dell’atletica veneziana.
Presidente della squadra è Matteo Gallo che, grazie all’aiuto del professor Luciano Bonaldi, direttore tecnico, e di validi ed instancabili collaboratori quali Beatrice Piloti (segretaria e tecnico), Vittorino Vescovo, Alessando Bonaldi, Carlo Bonaldi e Valentina Bonaldi, guida e promuove a 360 gradi l’attività dell’associazione. Completa il direttivo Lucio Pigozzo, vicepresidente dell’associazione. Alla buona riuscita delle iniziative, come in ogni squadra con la s maiuscola, contribuiscono vari atleti che, oltre a svolgere i loro allenamenti in campo, aiutano i tecnici a seguire le categorie dei più piccini.
Le attività della Libertas Mirano sono rivolte a tutte le categorie dagli esordienti ai master e, come ricorda lo stesso Matteo Gallo: “L’attività inizia dall’età di 8 anni e volendo può proseguire per tutta la vita attiva… Io, ad esempio, ho iniziato a correre nel 1981 e tuttora mi alleno senza però fare attività agonistica”.
L’A.S.D. Atletica Libertas Mirano partecipa a gare di carattere provinciale (con vari titoli provinciali conquistati), regionale ed interregionale; all’attività su pista, si aggiungono pure quella campestre e quella su strada.
Fra gli obiettivi per questo 2013 ricordiamo l’organizzazione del cross provinciale di Mirano in programma per il prossimo 15 dicembre, e il raggiungimento delle finali nazionali di categoria per almeno tre dei loro forti atleti.
Informazioni più dettagliate e foto sono disponibili visitando la pagina Facebook “Libertas Mirano”.
Torna a inizio pagina