Notizia del 22/12/2012
Lugano in festa è una meravigliosa cornice per trascorrere il Capodanno, con luci e colori che impreziosiscono il centro storico e il lungolago, spettacoli, concerti e degustazioni tipiche. Affacciato sul lago di Lugano, l’elegante e raffinato Grand Hotel Villa Castagnola, 5 stelle lusso membro degli “Small Luxury Hotel of the World”, si prepara ad avvolgere gli ospiti in un’atmosfera magica. Un albero di Natale di sicuro effetto, formato da migliaia di lampadine al led, darà il “benvenuto” all’ingresso della Villa, nel grande parco subtropicale nel quale è situata. L’incantevole dimora nobiliare, costruita nel 1880 da una famiglia russa e trasformata in albergo solo cinque anni dopo, presenta una forte vocazione artistica, custodendo opere di artisti di fama internazionale e pezzi unici di design. In occasione delle festività, Villa Castagnola si presenta con ambienti resi ancora più caldi e confortevoli da raffinate decorazioni e luci dorate. Anche le 78 camere (di cui 28 Suites e Junior Suites), ciascuna con complementi d’arredo, opere d’arte e dettagli unici, si fregeranno di ornamenti particolari, ancora più suggestivi per la splendida vista sul lago.
Ma quel che renderà speciale il Capodanno a Villa Castagnola sono le delizie gourmet dei suoi due ristoranti: Le Relais con Christian Bertogna e il Ristorante Galleria Artè al Lago con Frank Oerthle, unico chef stellato di Lugano. Gli ospiti saranno tentati da speciali Menu, creati dai due chef per celebrare in grande stile l’inizio del nuovo anno. Tra le deliziose proposte, il fagottino di crespelle all’uovo farcito con fegato d’oca, sedano e tartufo nero Périgord o il medaglione di rombo soufflé su carpaccio di gamberi rossi della Sicilia e fonduta di cavolfiori e caviale firmati Frank Oerthle; il carpaccio di storione in agrodolce, con sfogliatine allo zenzero e lime o la suprema d’anatra al Barolo Chinato su cavolo verde, ciliegie caramellate e scaglie di cioccolato nero tra le creazioni di Christian Bertogna.
Per concludere in dolcezza, il delicato semifreddo al torrone, con gelatina al frutto della passione e Champagne, e gelosia di pera alla vaniglia al Ristorante Galleria Arté, ed il gustoso pupazzo di neve al pistacchio e burro di cacao con fichi al ribes nero al ristorante Le Relais.
Non solo gourmet a Villa Castagnola: l’Arté, che oltre ad essere l’unico ristorante stellato di Lugano, è uno spazio espositivo per giovani artisti internazionali, ha in serbo per il 2013 nuove esposizioni e mostre di altissimo livello.
Il Capodanno a Villa Castagnola è un regalo speciale per chi voglia concedersi momenti unici in una residenza elegante ed esclusiva, che si distingue per l’arte della discrezione e la cura del dettaglio.
CM COMUNICAZIONE
Grazia Saporiti
388.1673792
P.zzale delle Medaglie d’Oro, 57
00136 Roma
Tel. 06/35451213
Via F.lli Gabba, 9
20121 Milano
Tel. 02/97375954
info@cmcomunicazioni.com
GRAND HOTEL VILLA CASTAGNOLA au Lac
V.le Castagnola, 31
6906 Lugano (CH)
tel. +41 (0)91 973 25 55 www.villacastagnola.com
Torna a inizio pagina