News | Trentino-Alto Adige | Montagna

Il canederlo 'firmato'

Notizia del 15/12/2012

"Il nostro obiettivo, un prodotto radicato e dalla lunga tradizione, con ingredienti veri, per esempio dalle montagne dell’Alto Adige in un nuovo design, un piatto sano e moderno per ogni occasione. Per i bancari durante la pausa pranzo o per gli scolari o per le casalinghe indaffarate.

Secoli di tradizione garantiscono di per se per la qualità ed una permanenza duratura sul mercato."

Ö come Knödel - il concetto

Il concetto ö come Knödel inteso come piatto sano e tradizionale servito e presentato in un insieme gastronomico moderno e innovativo è stato ideato da Paul Grüner nel 2006 insieme al relativo marchio ed il corporate design.

Nel 2007 il concetto ö come Knödel è stato proposto e lanciato con successo in varie fiere ed esposizioni commerciali in Italia, in Germania ed in Austria, presso mercatini di Natale nonché nelle proprie aziende alberghiere (Hotel "Rosa d'Oro", Rifugio “Bella Vista”, entrambe in Val Senales, Alto Adige). E’ stata inoltre aperta la nuova azienda di produzione di canederli a Monte Santa Caterina in collaborazione con le contadine del paese, che con la loro esperienza e manodopera svolgono una funzione importante all’interno del progetto “ö come Knödel”. Negli ultimi mesi, infine, sono state perfezionate le ricette, i cicli di produzione ed i processi commerciali e logistici.

Dopo queste prime esperienze di mercato molto positive il concetto “ö come Knödel” è soggetto a sviluppi ulteriori e più importanti. Per la realizzazione di una rete di vendita e/o la creazione di una rete di ristoranti cosìdetti “Knödel-Points” su livello internazionale, si cercano ditte del settore alimentare e/o gastronomico interessate alla promozione dell’idea.

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic