News | Emilia-Romagna | Terre d'Acqua
Notizia del 24/11/2012
Per rispondere in modo adeguato a una domanda di turismo enogastronomico, partendo dalla valorizzazione di molti prodotti dell’Azienda Agricola Le Pradine di Mirabello e volendo andare alla ricerca di altri prodotti tipici regionali, oltre alla cucina tipica ferrarese, è nata l’OSTERIA delle SABBIE 1731, ubicata all’ingresso dell’Azienda Agrituristica, in località Rotta Bisacca.
Mangiare bene a Ferrara, cucina tipica ferrarese
Riscoprendo l’importanza e il significato rappresentato nel tempo dalle Osterie,si è voluto offrire un luogo di incontro per stare insieme e mangiare bene, cucina tipica ferrarese scoprendo profumi e sapori della nostra terra, nella semplicità di una cucina tipica. L’Osteria delle Sabbie 1731, da molti ospiti chiamata Osteria delle Pradine, sempre affollata nei fine settimana dai molti turisti, attirati dalle specialità ferraresi e dal locale elegante, ampio, caldo e accogliente, e da un soppalco riservato per piccoli gruppi, con i vecchi tavoli costruiti in Azienda dai mezzadri, a ricordo delle serate di festa, e una mise semplice in sintonia con l’offerta enogastronomica, creano un clima sereno e conviviale.
Cucina tipica ferrarese
Alla fine di un pranzo è bello passeggiare all’interno dell’Oasi Naturale Le Pradine, colma di vita. La ricchezza dell’ambiente è testimoniata dalla presenza di molte varietà di piante autoctone, dove i protagonisti indiscussi della nostra avifauna sono il fagiano, e le numerose lepri che a centinaia sono nascoste nei campi di erba medica, lungo i filari del vigneto e tra i folti ciuffi d’erba all’ombra dei pioppi cipressini.
Mangiare bene a Ferrara
Oltre due ettari e mezzo della superficie aziendale sono occupati da specchi d’acqua. Sono vecchi maceri trasformati in stagni e zone paludose, che ospitano un ricco repertorio di specie vegetali e animali.
Visitarla significa immergersi in una natura fatta di suoni, profumi, colori, e scoprire la gioia di stare insieme, a contatto con le cose semplici e vere.
L’Osteria è aperta a pranzo tutti i giorni escluso il lunedì.
La sera l’Osteria delle sabbie 1731 è aperta dal venerdì alla domenica.
Per prenotazioni telefonare al n° 0532 847810, negli orari e nei giorni di apertura.
Torna a inizio pagina