News | Emilia-Romagna | Terre d'Acqua
Notizia del 24/11/2012
Racchiude tutto ciò che serve a ricreare lo spirito e tonificare il corpo, alla riscoperta di colori, profumi, sapori e suoni di un'azienda agricola rispettosa della natura, e di un'autentica Oasi Naturale.
La passione, unita alla valida collaborazione e al sorriso di Ornella, custode della corte S.Ignazio, e alla natura accogliente e magica del parco, vi porteranno a scoprire un angolo di paradiso unico nella campagna ferrarese. Ornella, insieme ad Anna, investe capacità e passione nell’accoglienza e nell’intrattenimento degli Ospiti.
“ La mia scelta per Le Pradine viene dal mio sogno. Realizzare da grande quello che facevo da piccola nel cortile a Bergamo insieme alle nonne. Tagliare e ammucchiare la legna per l’inverno, accudire il pollaio e i conigli, passeggiare nei boschi alla ricerca di animali nascosti, raccogliere le patate nei campi. I bambini si inchinavano alla terra con più facilità, non solo perché erano più piccoli, ma perché erano più semplici e genuini. Questo gesto ha dato vita e vigore alla decisione di lasciare la mia terra amata e di mettere radici nella grande pianura ferrarese. L’amicizia e il legame con Anna hanno favorito la scelta in Agriturismo”.
In ogni stagione, dalle giornate soleggiate e limpide in primavera e quelle ovattate delle nebbiose serate invernali, un’emozione di colore, un volo di airone, il canto del gallo, il fruscio del vento, vi faranno entrare con fascino, gusto e stupore nel respiro della natura e della nostra terra, lieti di offrire agli Ospiti la possibilità di immergersi in una realtà produttiva che vuole anche essere un modello di felice convivenza tra agricoltura e natura.
S.Ignazio è spesso scenografia di pranzi di nozze all’aperto, in una cornice campagnola, ed è uno dei luoghi più suggestivi dell’intera tenuta, all’ombra di un esteso pioppeto e di un lembo di bosco composto da specie arboree e da arbusti tipici della pianura, lambita da un piccolo corso d’acqua sulle cui rive crescono grandi salici. Il suo fascino è accentuato dalla presenza di alcuni antichi maceri, rimodellati e rinaturalizzati, destinati a svolgere funzioni ecologiche e paesaggistiche.
La formula ideale per una vacanza autenticamente rilassante. L'occasione per momenti di serenità.
Agriturismo Le Pradine Oasi Naturale - Corso Italia, 537
44043 Mirabello (Ferrara) Italia
Tel. 0532 847630 - Fax. 0532 358098 - Email.amministrazione@lepradine.it
Torna a inizio pagina