News | Emilia-Romagna | Terre d'Acqua
Notizia del 28/10/2012
Fondata da Ezio Biguzzi nel 1963, La "Romagna" è oggi una tra le più apprezzate pasticcerie cesenati,
una tradizione portata avanti dalla grande passione dell'intera famiglia Biguzzi, che ha saputo mantenere inalterate nel tempo le ricette e la tradizione, che ha fatto della scelta degli ingredienti di primissima qualità il punto fermo di una produzione tutta artigianale. Ciò ha permesso di mantenere nel tempo la tipicità in modo fedele caratterizzando i prodotti e fidelizzando una clientela variegata. Le paste, le brioches, le torte e tanti altri prodotti che accompagnano da sempre la prima colazione, le feste, le ricorrenze delle più dolci tradizioni romagnole! E' la voglia di innovare, mantenendo un indissolubile legame con la tradizione,
che ha permesso alla Pasticceria Romagna di offrire una varietà di prodotti dolci e salati dai sapori unici.
Equilibrio e qualità degli ingredienti sono la base delle torte salate farcite con prosciutto cotto funghi e fontina, misto di verdure o melanzane, brioche mignon farcite con prosciutto e fontina, salame, crema di carciofi, insalata russa. Il Panettone Gastronomico composto da 24 o 32 tramezzini farciti con crema di carciofi, salame e fontina, prosciutto cotto e fontina, uova e caviale, insalata russa, sala tonnata.
Una menzione particolare per la Torta Romagna preparata con Pan di Spagna crema pasticcera e fragoline di bosco cotta al forno, guarnita all’esterno con meringa cotta e per il semifreddo alla mousse di limone con decorazione di fettine di limone fresco, gelatina e meringa
Tra le torte la più richiesta è la torta di frutta fresca con base di frolla o Pan di Spagna e crema pasticcera guarnita con, uva, kiwi, fragole, ananas, frutti di bosco, pesche, albicocca e gelatina e decorata con meringa o panna.
Pasticceria Romagna è Cesena e i suoi sapori. E’ Cesena e la sua gente! Gli ingredienti fondamentali di una storia di passione per la pasticceria e del desiderio sempre continuo di innovare il sapore ed il profumo della terra di Romagna da sempre ospitale e gioiosa.
Pasticceria Romagna è a pochi minuti dal centro cittadino, in via Cervese, 2618 Cesena (FC), per raggiungerla basta seguire l’odore di burro e forno, non potete sbagliarvi. Se siete raffreddati ed avete il naso chiuso niente panico fate uno squillo al numero di telefono 0547-381061 e la vostra voglia di dolce sarà salva.
Torna a inizio pagina