News | Veneto | Terre d'Acqua

TRATTORIA RISTORANTE AL CORSO – un grande camino di passione e tradizione

Notizia del 28/10/2012

Siamo appena fuori dal centro di Camposampiero, nelle vicinanze della storica Cappella del Noce, all'interno di una casa colonica del '600 la trattoria ci accoglie con le due sale ristorante, il portico dalle ampie vetrate, che danno grande luminosità all'ambiente, particolare ed importante il maestoso caminetto adibito alla cottura delle carni selezionate. Ci sorride l'ospitalità di Sara Zuin e Giovanni Martelozzo, la loro genuina simpatia ti invita ad assaporare le ricette della cucina tradizionale veneta, accompagnata da un'ottima selezione di vini. La casa colonica è stata oggetto di un restauro importante curato dall'interior design Giovanna Martelozzo, il racconto di tutte le fasi del restauro è delegato alle bellissime foto affisse alle pareti delle sale e degli altri ambienti del casale.

E’ una location suggestiva e particolare per pranzi o cene aziendali, feste di compleanno, festa di laurea, meeting (dispone di una saletta riservata per 20 persone), banchetti per qualsiasi ricorrenza.

La Trattoria al Corso nasce nel Novembre 2007 da una forte passione che Giovanni e Sara coltivano da tempo, l’obiettivo principale è proporre ai clienti una cucina strettamente tradizionale, puntando sulla lavorazione e cottura delle carni alla brace e allo spiedo nel camino che padroneggia nel portico. In seguito, spinti dall’entusiasmo e dalla voglia di crescere, decidono di associare anche una scelta di piatti che rievocassero anch’essi le sensazioni di un tempo.

La Cantina

La carta dei vini è stata stilata in parte assecondando il ruolo primario che recita il caminetto in questo ristorante ed in parte rispettando i gusti dei piatti della tradizione veneta, rielaborati dallo chef. E’ stato deciso di dare molta importanza alle etichette venete e toscane, che recitano un ruolo importantissimo nella lista. Le etichette presenti sono più di 120 e toccano ogni regione d'Italia con una puntatina sui vini rossi francesi e champagne.

“Ho proseguito cosi nella mia passione per la cucina veneta assieme a Gio e Sara, essendo cresciuto tra le pentole ed i fornelli di nonna Bruna e nonno Alfredo, sfruttando e cercando di approfondire le mie conoscenze dei prodotti tipici della nostra regione, cercando, quando possibile di associarli a tecniche di cottura piu evolute. I risultati del nostro impegno provengono dagli apprezzamenti che la nostra clientela ci trasmette. Marco”

Le parole che avete appena lette sono state scritte da Marco, chef della trattoria, e sono riportate nel sito della trattoria, sito che vi invitiamo a voler visitare, ed in particolare vi invitimao a sfogliare la videogallery……suggestiva….

tanti i motivi per andare in un posto così…..…nessuno per non andarci!!!!

Per Info:

Via Corso, 86/a 35012 - Camposampiero - (PD)

Tel: 049 9303013

335 1227036

392 7966853

Email: info@trattoriaalcorso.it

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic