News | Veneto | Terre d'Acqua
Notizia del 26/10/2012
Parlando della Salmon Princess si può dire che è una piccola realtà veneta che sta portando avanti una politica di ricerca della qualità del marchio “Prince”, un marchio che da oltre 20 anni si è inserito nel “normal trade” e serve tutta la gastronomia e la ristorazione di alto livello.
Il core business dei prodotti dell'azienda è il salmone selvaggio che viene importato direttamente dal Canada e che viene affumicato presso un importante azienda in Vancouver con una tecnica esclusiva, in quanto utilizza per l’affumicatura una ricetta esclusiva indiana, basata sui legni dei boschi del British Columbia.
Il metodo classico è d’impiccagione e con un’affumicatura a freddo.
La differenza che esiste tra il prodotto di Salmon Princess e i prodotti presenti nella maggior parte del mercato europeo, è il fatto di essere selvaggio e di venir affumicato in una maniera completamente diversa. La differenza si spiega semplicemente : molti altri prodotti sono prodotti d’allevamento e quel poco che c’è di selvaggio viene importato fresco congelato e poi affumicato qui in Italia.
Il salmone affumicato canadese selvaggio della Salmon Princess è indice di garanzia e di qualità.
Torna a inizio pagina