News | Campania | Collinando

Vinalia 2007

Notizia del 25/06/2007

Una kermesse che si rinnova e che non riguarda solo gli appassionati del "buon bere". "Vinalia", la rassegna enogastronomica promossa dal Circolo Viticoltori ed organizzata dal Comitato Vinalia, si terrà dal 4 al 10 agosto prossimi nei suggestivi angoli del dedalo di viuzze del "cuore" antico guardiese. L'appuntamento, teso alla promozione dei prodotti tipici e alla valorizzazione del territorio, anche per questa quattordicesima edizione è inserito nel progetto In@natura, evento promosso dalla Provincia di Benevento, in partenariato con il Parco del Partenio e gestito da Art Sannio Campania, un'iniziativa nata con l'obiettivo di accrescere la capacità attrattiva dell'intera provincia attraverso il coordinamento delle diverse manifestazioni enogastronomiche, artistico-culturali e paesaggistiche.

Al "Percorso del Gusto" della tornata 2007 di "Vinalia" hanno aderito una trentina di aziende, che espongono per lo più prodotti del comparto vitivinicolo, ma anche: salumi, funghi, sidro, miele, gastronomia, formaggi, oli, marmellate e biscotti. Il tutto in un'offerta di qualità e utile a mettere in contatto i consumatori con i produttori, per favorire uno scambio d'informazioni e di curiosità da sempre auspicato da entrambe le parti. Per ciò che concerne il programma gli organizzatori stanno vagliando alcune novità idonee a caratterizzare ancor più quest'edizione e da presentare insieme all'enoteca (con circa duecento etichette), all'osteria con menù a base di piatti tipici della tradizione sannita e i "Laboratori del Gusto"; mentre, completano il cartellone, convegni su temi che riguardano la viticoltura e l'enoturismo, mostre, spettacoli musicali e d'artisti di strada.

Ulteriori informazioni possono essere richieste ai numeri telefonici: 0824817404 - 0824817840 - 0824864129. Il sito internet è www.vinalia.info

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic