News | Veneto | Collinando

Il V° Festival Europeo del Gusto alle Cantine Scottà di Solighetto

Notizia del 30/07/2012

L'Associazione Internazionale Azione Borghi Europei del Gusto ha organizzato l'incontro finale dell'anteprima di informazione del V° Festival Europeo del Gusto,presso la Cantina Scottà di Solighetto (Pieve di Soligo).

La delegazione dell'Andalusia ha potuto visitare l'azienda e degustare le diverse tipologie di prosecco.

La tenuta della famiglia Scottà è collocata infatti nella zona collinare di Solighetto a naturale vocazione vitivinicola, che fa parte della zona eletta per la produzione del prosecco fra Valdobbiadene e Conegliano, ad un passo dal "mulineto de la croda".

La Cantina Scottà è un azienda che da sempre ha sviluppato una filosofia di produzione che si lega a doppio filo con il rispetto della natura e del prodotto finale. In questa azienda la concimazione è naturale, non vengono usati diserbanti e dissecanti.

La tenuta della famiglia Scottà è collocata nella zona collinare di Solighetto a naturale vocazione vitivinicola che fa parte della zona eletta per la produzione del prosecco nelle zone fra Valdobbiadene e Conegliano, ad un passo dal "mulinate de la croda".

E' un azienda che da sempre ha sviluppato una filosofia di produzione che si lega a doppio filo con il rispetto della natura e del prodotto finale. In questa azienda la concimazione è naturale, non vengono usati diserbanti e dissecanti.

I prodotti fitosanitari sono sotto stretto controllo e vengono utilizzati solo se necessari. La vendemmia è svolta manualmente, creando meno traumi al grappolo. Quest'ultimo viene poi pressato, mai macinato, per trarne un nettare prezioso sapientemente lavorato e di insuperabile qualità.

Il vino della famiglia Scottà giunge quindi sul mercato ricco di cura, con profumi e sapori che ricordano la terra che amorevolmente li ha generati.

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic