News | Emilia-Romagna | Terre d'Acqua
Notizia del 14/04/2012
Il parco perifluviale del Po interessa circa 9 ettari di area boschiva. E' attrazzato con aree di sostra per pic-nic e sentieri ciclo-pedonali collegati con l'argine maestro del Po. Adiacente al Parco si sta sviluppando un arboreo per produzione di seme forestale autoctono di elevata qualità. Sarà un impianto permanente, unico a livello nazionale.
Da Lazzaro e Dosolina
Il nuovo gestore, sig.ra Tasca Donatella, sulle tracce di Riccardo Bacchelli, vi invita a visitare il Mulino del Po: immerso nel verde, sulle rive del grande fiume, in un ambiente unico nel suo genere, suggestivo e rilassante.
Il Mulino sul Po non è solo un museo ma una realtà viva e produttiva, perfettamente inserita nel contesto sociale e territoriale.
Una guida esperta vi illustrerà la nascita, la vita e la scomparsa dei suggestivi mulini natanti che un tempo abitavano numerosi le acque del Grande Fiume, e che oggi ritornano a vivere grazie alla perfetta ricostruzione realizzata nel Comune di Ro (Fe).
Potrete assistere a prove di macinatura, toccare con mano la farina integrale contenente germe di grano, con la quale oggi come allora si produce il “pane più buono del mondo”.
I Servizi dell’area golenale:
Visite guidate al mulino galleggiante con macina del grano
Didattica scolastica e sociale
Servizio bar e ristorazione, aperitivi e prodotti tipici
Punto informazioni turistiche
Noleggio biciclette
Area pic-nic
Area Camper
Area Bambini attrezzata
Agricampeggio con servizi e docce
Campo Beach Volley/tennis
Lettini prendi sole
Attracco fluviale turistico
Servizio di alaggio
Rimessaggio barche
Minicrociere sul Fiume Po
Tutte le domeniche animazione ed intrattenimento.
Si ricorda che lo staff del ristorante “Da Lazzaro e Dosolina” è disponibile a programmare insieme a voi feste di compleanno, buffet, cene per gruppi organizzati. Il menù sarà realizzato secondo le vostre indicazioni.
Per informazioni e prenotazioni tel. 3452424193 - email ilmulinodiro@libero.it
Torna a inizio pagina