News | Puglia | Terre d'Acqua
Notizia del 11/03/2012
Furia Mersia, nume tutelare della Cantina del Borgo Antico di Borgoricco-Pd, ha proposto ad Oleum Olivarum a Crassiza di Buie (Istria Croata), l'olio delle aziende agricole BioGaudiano di Cerignola.
"La “G.M.G.” società cooperativa agricola nasce dalla volontà di trasformare e commercializzare i prodotti biologici coltivati per più di sessanta anni nell’azienda di famiglia, affinando cosi dopo due generazioni le giuste competenze che l'hanno resa leader del settore.
Situate nel "Tavoliere delle Puglie", zona di notevole attitudine alle produzioni agricole per caratteristiche pedo-climatiche, le aziende Gaudiano sono specializzate nella produzione di olive da mensa, olive da olio ed ortaggi.
Attualmente la superficie totale delle aziende è di Ha 180, investiti per Ha 80 ad oliveti con più di 30.000 piante coltivate, mentre sui restanti Ha 100 è effettuata una rotazione di ortaggi tipici del territorio dauno.
Oltre alle olive “Bella di Cerignola”, di cui siamo tra i maggiori produttori sul territorio, coltiviamo altri oliveti. Tutti ubicati nell’agro di Cerignola, gli oliveti rientrano nell'area delimitata D.O.P., riconoscimento ottenuto dalla Comunità europea. Da più di 10 anni l'intera produzione agricola è stata convertita alla coltivazione Biologica con lo scopo di garantire la genuinità e la sicurezza dei nostri prodotti.
Dopo aver maturato una lunga esperienza nella realizzazione del semilavorato alimentare, abbiamo deciso di confezionare i nostri articoli completando così la filiera di produzione, monitorata da un sistema di qualità HACCP ed ISO 9901."
Torna a inizio pagina