News | Sardegna | Collinando
Notizia del 27/05/2007
Sin dal 1965 Piero Mancini ha coltivato la sua passione per la viticoltura realizzando il suo primo vigneto, seguito, nel corso degli anni da nuovi impianti via via sempre più evoluti.
Oggi l'azienda coltiva circa 100 ha dislocati in 3 aree della Gallura denominate "Cucaione", "Montelittu" e "Balaiana", in questi vigneti si producono le più pregiate uve della Gallura come il Vermentino DOCG Gallura, Moscato DOC Gallura, lo Chardonnay, il Cabernet Sauvignon, il Merlot, il Cannonau DOC Sardegna.
Nel 1987 ha deciso di lavorare le proprie uve realizzando quel programma al quale da tempo pensava: costruire uno stabilimento enologico dove poter affiancare alla produzione dell'uva, la vinificazione e l'imbottigliamento dei vini.
Nel 1989 di fronte al Golfo di Olbia si inaugura una cantina moderna, dove la tecnica enologica più avanzata si sposa magnificamente con la più valida tradizione.
Lì, si iniziano a produrre pregiatissimi vini, spumanti, frizzanti e vini fermi, vini bianchi DOCG e vini rossi e rosati IGT che per la loro qualità, impressionano il consumatore tanto che in breve tempo la Cantina delle Vigne di Piero Mancini si fa conoscere non solo in Sardegna ma anche a livello nazionale ed internazionale.
Torna a inizio pagina