News | Toscana | Collinando

La Toscana con la pasta Fabianelli nel Nordest

Notizia del 19/02/2012

Dalla Toscana i giornalisti e i comunicatori dell'Associazione l'Altratavola hanno scelto la Pasta Fabianelli, da invitare alla rassegna informativa 'La Pasta fuori dal Coro' che si terrà fra marzo ed aprile nel Nordest.

Il PASTIFICIO FABIANELLI S.p.A. si trova a Castiglion Fiorentino, un piccolo paese in provincia di Arezzo (centro Italia), non lontano da centri come Firenze, Siena e Perugia.

Qui dal 1860 i maestri pastai sono stati i primi a produrre pasta industrialmente e dopo 151 anni la quinta generazione della Famiglia Fabianelli porta avanti questa “missione” con la stessa passione, lo stesso impegno e l'amore di un tempo.

Il PASTIFICIO FABIANELLI ha fatto quindi della tradizione una continuità basando la propria produzione su due fattori importantissimi quali l’assoluta igiene nella produzione e la selezione del grano duro delle migliori qualità mondiali.

La capacità produttiva supera i 1000 quintali giornalieri.

Negli anni il livello di esportazione è cresciuto fino ad arrivare a rappresentare oltre il 60% del fatturato aziendale.

Ad oggi i prodotti vengono esportati in tutto il mondo grazie alla collaborazione diretta con le migliori compagnie di spedizione. La vasta gamma produttiva (pasta di semola di grano duro, pasta all’uovo, pasta biologica, pasta integrale, pasta integrale con omega 3, pasta catering) viene realizzata rigorosamente in Toscana (100% made in Italy) ed i prodotti del PASTIFICIO FABIANELLI si possono trovare in tutti continenti e in quasi 50 paesi del mondo.

Oltre ai noti marchi FABIANELLI e MALTAGLIATI l’azienda è titolare del marchio PASTA TOSCANA.

Il ritratto dunque è quello di un’azienda in espansione: moderna, dinamica e decisa a conquistarsi, con un giusto rapporto qualità-prezzo, uno spazio ben preciso nel mercato nazionale ed internazionale.

 

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic