News | Veneto | Terre d'Acqua
Notizia del 18/02/2012
Il Frantoio Viola, sorto nei primi anni ’50 vanta una notevole esperienza in campo oleario. Si è imposto oltre che sul mercato nazionale, anche sui mercati esteri, grazie soprattutto alla qualità dei propri oli Extra Vergini pregiati ed alla gamma di oli di oliva selezionati accuratamente fra i migliori tipi.
Il Frantoio è situato a Bardolino fra le dolci e ridenti colline prospicienti il Lago di Garda ricche di ulivi. Da epoche remote è fiorente la coltura dell’olivo e la produzione di olio da tavola di altissima qualità.
Negli ultimi decenni l’azienda ha notevolmente ampliato la sua clientela, estendendola sempre più nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. Attualmente tutti i maggiori marchi commerciali sono annoverati tra i Clienti.
Ricerca dell’eccellenza, vocazione all’innovazione, dinamicità e intraprendenza: sono questi i valori aziendali alla base dell’assoluta affidabilità dell’Oleificio Viola.
Valori che si traducono in politiche commerciali mirate, ricerche di mercato continue, efficaci strategie di marketing, importanti investimenti in comunicazione ed immagine.
LA QUALITÀ
Molti fattori sono componenti fondamentali per la qualità :
Le materie prime olive sane, raccolte a mano nel momento giusto e subito lavorate in frantoio.
Le tecniche di lavorazione: le moderne tecnologie permettono la lavorazione delle olive a basse temperature ed in tempi brevi al fine di preservare inalterate tutte le benefiche proprietà naturali contenute nel frutto.
L’esperienza: Personale altamente qualificato e di lunga esperienza controlla che tutti i processi produttivi dal frantoio alla bottiglia vengano effettuati nel miglior modo possibile.
Questi sono i principi produttivi da cui scaturisce la qualità dell’Oleificio Viola. Qualità che è proposta nei propri marchi: La Colombara, D.O.P., Riviera degli Olivi, B.Viola, Zerbetto e Bardo. Oli extra vergini di alta qualità con gusti diversi per accontentare qualsiasi palato e oli di oliva più delicati per tutti gli usi di cucina.
Torna a inizio pagina