News | Veneto | Terre d'Acqua

Carlo Costacurta agli incontri de l'Italia del Gusto

Notizia del 12/02/2012

Carlo Costacurta,intermediario finanziario nel settore del leasing, ha partecipato all'incontro di 'Qualità Vo' cercando', che si è tenuto ad Albaredo di Vedelago,presso il ristorante Corona d'Oro.

Avevamo conosciuto Carlo Costacurta, un agente di intermediazione finanziaria, che opera in tutto il Nordest e nell’Italia settentrionale, nel 2010.

La locazione finanziaria ha sostenuto le Pmi anche nell’acquisto dell’usato di macchinari e impianti per la produzione, accompagnando una crescita a piccoli passi. Il leasing di beni strumentali usati ha rappresentato una delle maggiori opportunità per quelle aziende che miglioravano la qualità e la quantità della loro produzione rilevando un macchinario ancora attuale, contribuendo anche all’aggiornamento produttivo dell’impresa venditrice che, a sua volta, acquisiva un macchinario più performante innescando un circuito virtuoso.

Costacurta lavora per una società di brokeraggio nel settore leasing, ma anche finanziamenti, mutui, noleggio autovetture e beni strumentali: abbiamo parlato di 360 gradi, e crediamo di non aver esagerato.

In particolare Costacurta opera nel leasing auto, strumentale, immobiliare,nautico, estero. Ci ha incuriosito il leasing estero, e gli abbiamo chiesto spiegazioni. Praticamente è un leasing all’estero per società con sede legale in Italia e garanzie italiane. Di solito è un leasing strumentale subordinato all'analisi di fattibilità legale e fiscale riservato a Primaria Clientela che costituisce iniziative commerciali all'estero.

La sua clientela è composta nel settore auto da concessionari, salonisti, ma arriva agli studi di consulenza, agli studi commercialistici.

Insomma, opera per le aziende, in un momento non facile, e la sua presenza è più che giustificata, e ci è sembrato giusto farlo incontrare per offrire una opportunità in più.

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic