News | Friuli-Venezia Giulia | Terre d'Acqua
Notizia del 12/02/2012
Il nuovo Touring Club Italiano, che si riassume nel leit motiv “cambiare nella continuità”, arriva a Trieste dove viene presentato mercoledì 15 febbraio dalle 16.30 alla Biblioteca Statale (Largo Papa Giovanni XXIII, 6). L’iniziativa si alimenta della partecipazione attiva di tutti i cittadini triestini (non solo i Soci TCI) che desiderano impegnarsi per valorizzare e tutelare la propria città e il territorio circostante.
Il Club di Territorio offre la possibilità di vivere attivamente l’Associazione ma anche, e soprattutto, il territorio nel quale si vive, partecipando ad un gruppo coordinato da volontari esperti. Grazie al Club di Territorio i cittadini possono contribuire alla realizzazione di iniziative a Trieste e nel territorio circostante, per valorizzare il patrimonio storico, artistico o ambientale e per migliorare i servizi e l’offerta turistica e culturale. Il Club, guidato dal Console Touring, accoglie le richieste dei cittadini e dei soci ed elabora, insieme alla sede centrale, un piano operativo sui principali temi locali.
Per mantenere un dialogo costante e continuo con i propri Soci, e con tutti i cittadini, il Touring Club Italiano intraprende oggi un percorso che porta a ridisegnare il rapporto con il territorio: i Club di Territorio sono l’emblema di una presenza in ambito locale più visibile, più funzionale e più disponibile, al fine di instaurare e coltivare un rapporto diretto e immediato con i Soci, la cittadinanza, la loro realtà quotidiana e i turismi presenti sul territorio.
Alla presentazione del Club di territorio interverrà il ViceConsole Regionale Beatrice Tarsia in Curia e il Console per Trieste Gabriella Cucchini.
Per informazioni: Pronto Touring 840.88.88.02 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17) o www.touringclub.it.
Torna a inizio pagina