News | Veneto | Terre d'Acqua
Notizia del 27/01/2012
Questa azienda, situata a San Pietro di Strà, al confine tra le province di Padova e Venezia, vede la luce nel 1996, grazie all'esperienza e la passione forgiate nel settore alimentare e della ristorazione da parte di Nello Meggiolaro fin dal 1978.
Nello Meggiolaro ha voluto di proposito aprire una piccola produzione artigianale, puntando diretto all'alta qualità, senza nessuna sorta di compromessi, fino a diventare un punto di riferimento nella limitata zona di commercializzazione dei prodotti, favorendo così anche la crescita dei clienti.
Per continuare l'opera di tradizione e qualità, con elevato spirito imprenditoriale, Nello Meggiolaro oggi oltre ad essere aiutato dalla moglie Marina, ha coinvolto anche i due figli, Alessandro e Gessica, che ha portato la ditta ad aprire la nuova sede nel 2008.
I prodotti di punta sono decisamente la porchetta, proposta alla clientela in 5 tipi diversi, il prosciutto al forno, il roastbeef, il rotolo di vitello al forno, lo stinco e il rotolo di tacchino con pancetta.
Vengono poi commercializzati, grazie alla collaborazione instauratasi con grandi salumifici e prosciuttifici nazionali, altri prodotti come la la pancetta, il crudo di parma, il cotechino, la mortadella, ecc.
La porchetta è un vero simbolo dell'azienda, che si contraddistingue sia per la lavorazione, che per l'elevata qualità del prodotto finito.
La provenienza dei maialini è perlopiù o nazionale o olandese, mentre le cosce sono olandesi, perchè più magre e rosate di quelle italiane.
La cottura è arrosto (non a vapore), per ottenere un prodotto tradizionale e quliitativo, in linea con le ritrovate e rinnovate esigenze della clientela, che dimostra di apprezzare anche il conseguente basso contenuto calorico.
Torna a inizio pagina