News

Italia del Gusto presenta le proprie iniziative a Desana, nel Vercellese

Notizia del 11/05/2007

ITALIA DEL GUSTO PRESENTA LE INIZIATIVE

La delegazione de l’Italia del gusto ha realizzato presso il Castello di Desana una conferenza stampa a convivio, per presentare le iniziative d’informazione del 2007, comprese nel progetto Vercelli, la Provincia Amica, patrocinato dalla Provincia di Vercelli.

Si tratta anzitutto degli Stati Generali della Comunicazione Territoriale, che faranno il punto sulle diverse iniziative di valorizzazione e di promozione del territorio provinciale. La seconda iniziativa, è “IL VERCELLESE LUNGO LE VIE DELLA STORIA”, Mostra itinerante sull’integrazione tra aspetti culturali, sociali, agricoli ed ambientali per uno sviluppo sostenibile del territorio con ricadute sull’intera filiera turistica-enogastronomica.

L’evento è realizzato dalla INTEXgroup di Torino società che opera con soggetti Pubblici e Privati al fine di promuovere il territorio con azioni di ampio respiro , in collaborazione con Italia del Gusto e presenta una iniziativa che si prefigge di rendere disponibile e fruibile sul territorio e per il territorio una Mostra itinerante in grado di veicolare gli aspetti più interessanti e attrattivi per far conoscere e favorire l’incoming turistico nel Vercellese.

Alla conferenza stampa sono state invitate le diverse amministrazioni comunali con le quali Italia del Gusto ha avviato da tempo una collaborazione, il Parco del Po tratto alessandrino-vercellese, e l’associazione della via Francigena .

L’incontro si è concluso con una cena di lavoro, con i prodotti della Tenuta Castello e i vini del Canavese, proposti dalla Enoteca Perbacco di Caluso.

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic