News | Veneto | Terre d'Acqua
Notizia del 29/10/2011
Dopo la realizzazione del Festival Europeo del Gusto al Lido Adriano di Ravenna,l'Associazione Internazionale Azione Borghi Europei del gusto continua le iniziative di informazione, con i Dialoghi Internazionale del Piave,che si tengono a novembre.Una delle aziende invitate è il negozio di specialità alimentari Collodet di Pieve di Soligo.
L’attività della famiglia Collodet nasce nel lontano 1962, a Pieve di Soligo.
Il negozio nasce come minimarket : l'attività è gestita dai genitori di Fulvia e Tatiana, le attuali titolari.
Successivamente, con il passare degli anni, la famiglia decide di trasformre l'antica bottega in negozio di specialità alimentari, per adeguarsi ai cambiamenti costanti dell’economia e anche a causa dell’apertura dei nuovi supermercati.
Fulvia e Tatiana ci spiegano che il lavoro negli ultimi anni è altalenante, ma comunque procede abbastanza bene : "...cerchiamo di dare la massima disponibilità ai clienti e di metterli sempre in primo piano proprio per distinguerci dalla grande distribuzione ".
Il motivo del loro successo, affermano, “ sicuramente è dovuto alla nostra disponibilità, e ai freschi prodotti artigianali che proponiamo ai clienti”.
Fulvia e Tatiana hanno una vetrina con una vasta gamma di formaggi e prosciutti, inoltre il negozio offre anche altri generi di prima necessità sempre freschi e differenziati da quelli che comunemente troviamo nelle catene dei supermercati.
Il prodotto che la gente acquista di più è la mozzarella di bufala.
Parlando di pubblicità, Fulvia e Tatiana non hanno mai adottato alcun metodo di comunicazione, a parte un evento durante le festività natalizie.
--------------------------------------
Notizia n. 2202 dal Veneto
Torna a inizio pagina