News | Veneto | Collinando
Notizia del 31/07/2011
Ferdinando Gaiani, esperto di vini e delegato del Cenacolo del Gusto delle Terre del Graticolato Romano, ha proposto alla rassegna 'A tu per tu con il cielo' i vini di due aziende del veronese.
Ai piedi dei Monti Lessini, in un territorio dove il verde dei vigneti domina, su una modesta altura, una antica proprietà veneziana riportata all'originaria bellezza racchiude "Corte Moschina". Due storici obelischi, simboli marinari della serenissima, segnano l'accesso alla corte, dove Silvano e Patrizia, con i loro figli Alessandro e Giacomo, vi invitano a condividere il loro mondo, fatto di amore per la terra e passione per il vino.
" I nostri vigneti ed ogni singola vigna - osservano i titolari-, costituiscono la "materia prima" della nostra produzione in un territorio speciale, sia per origine, composizione ed esposizione. È proprio il binomio unico tra vitigno e territorio l'elemento essenziale che contraddistingue la qualità dei nostri vini, frutto di attente coltivazioni, mirate alla tutela dell'ambiente, e minuziose pratiche enologiche.Tutto questo per offrire un prodotto eccellente che sia la migliore espressione di questo territorio."
Azienda agricola Corte Moschina
di Niero Maria Patrizia
via Moschina 1, Roncà (37030 - VR)
Tel/Fax 045 7460788 - Cell 348 4420237
Email: info@cortemoschina.it
CONTRÁMALINI, nel comune di Marano, azienda agricola di Fabio Tezza, sorge sulla cima di un colle in località Ravazzol, nel cuore della Valpolicella Classica.Grazie alla sua favorevole esposizione sud-est, fin dai tempi antichi era chiamata "Casa del Sole".E' qui che la famiglia Tezza vive da tre generazioni e si dedica alla cura dei vigneti sulle colline circostanti.
info@contramalini.it
Telefono: +39 045 6838177
Fax: +39 045 7704529
Cellulare: 333 76 86 020
http://www.contramalini.it
----------------------------------------
Notizia n.992 dal Veneto
Torna a inizio pagina