News | Trentino-Alto Adige | Montagna

In Alta Val Badia,ultimo scorcio d’estate con notti omaggio

Notizia del 24/07/2011

 

Dalla natura, dalle tradizioni alpine, dalla sapienza orientale, un pieno di benessere e vitalità prima dell’inverno. Al Posta Zirm Hotel di Corvara, quando le Dolomiti iniziano ad infiammarsi dei mille colori caldi dell’autunno ed offrono splendidi paesaggi carichi di energia vitale.

 

Erbe e frutta di montagna

Da sempre erbe officinali, fiori, bacche e frutti spontanei delle Dolomiti vengono utilizzati per le loro proprietà nella cosmesi e nella farmacopea popolare, oltre che in cucina. Una sapienza che Franz e Silvia Kostner del Posta Zirm continuano a coltivare sia nella cucina dell’hotel (dove primeggiano prodotti locali, assolutamente naturali), sia nella Wellness Farm, dove propongono gli efficaci trattamenti benefici di un tempo, come il bagno di fieno e quello alla segatura di cirmolo, legno particolarmente pregiato perché viene usato per realizzare le tipiche stube altoatesine.

Uniscono tradizione e novità invece i trattamenti per il corpo a base di frutta e bacche di montagna: al mirtillo (defatigante e drenante), alla rosa canina (antiossidante e astringente), all’albicocca (vitaminico e rigenerante), al sambuco (purificante, capace di donare elasticità alla pelle) e, più specificamente curativi, all’arnica (eccellente per debellare dolori articolari e traumi muscolari) e all’olio d’ iperico (fortemente idratante, cicatrizzante ed emolliente). E ancora dalla natura alpina, il trattamento al miele: una serie di massaggi alla schiena con puro miele di api di fiori alpini ed olio al miele, purificanti e decongestionanti, per un relax totale.

 

Alpi e Oriente

Nella Welness Farm dell’Hotel la sapienza delle cure di bellezza polinesiane e l'esperienza di ospitalità del Posta Zirm Hotel si incontrano nel pacchetto “Weekend/Soggiorno Relax”: un bagno di latte prezioso, seguito da un massaggio rilassante, poi il rituale polinesiano “Lushy” per mani e piedi e un ristrutturante trattamento viso anti-age, il tutto accompagnato da cene con menù da gourmand e passeggiate guidate ed esercizio fisico nella natura incontaminata delle Dolomiti, eccezionale ricarica naturale e antidoto contro affaticamento e stress. Il pacchetto da € 389,00 per 3 pernottamenti : se poi si sceglie di arrivare la domenica e di ripartire il giovedì, il quarto pernottamento è in omaggio.

 

7 notti al prezzo di 6

Una notte gratis anche a chi riesce a concedersi una settimana di vacanza : con il pacchetto “Autunno nelle Dolomiti) gli ospiti avranno inoltre in omaggio il Mountain-Pass che permetterà loro di utilizzare bus e mezzi di risalita in tutta la Val Badia e un regalo a sorpresa. In programma anche due splendide escursioni guidate dalla giovane proprietaria dell’hotel, Silvia Kostner, e piscina, saune, bagno turco, percorsi benessere nella Wellness farm dell’albergo. ( € 598,00 per la mezza pensione)

 

Per informazioni: Posta Zirm Hotel, Strada Col Alt 95, Corvara (Bz).

Tel. 0471 836175, fax 0471 836580, info@postazirm.com , www.postazirm.com

 

Ufficio Stampa: Studio Agorà - Marina Tagliaferri, tel. 0481 62385, e-mail: agora@studio-agora.it , www.studio-agora.it

--------------------------------------

Notizia n. 974 dal Trentino Alto Adige

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic