News | Veneto | Terre d'Acqua
Notizia del 25/06/2011
Sta di fatto che la bontà e la qualità dei prodotti del ristorante “Vecio Fritolin” di Irina Freguia sono stati recensiti in un articolo del giornalista in visita a Venezia (l’articolo è in allegato).
Il giornalista in laguna per l’apertura della Biennale, ha colto l’occasione per vedere il nuovo Caffè Quadri ristrutturato, poi ha visitato il ristorante ed ostello Venissa, infine si è concesso una cena al “Vecio fritolin” accolto dalla simpatia di Irina Freguia affiancata dal 2009 dal giovane chef Daniele Zennaro (32 anni).
“…E per ultimo – si legge nell’articolo - per quello che è diventato un rituale per ciascuna visita, abbiamo mangiato un piatto di fritto al “Vecio Fritolin”, vicino a Rialto, dove ci ha accolto il sorriso di Irina Freguia, una combinazione attualmente accentuata dalle doti del giovane chef Daniele Zennaro. Ci siamo seduti in un angolino del locale, un artista noto è entrato e il manager del locale gli ha detto: "Ancora qua?". Per quello che ho potuto capire era la sua terza cena al “Vecio Fritolin” in 3 notti... Fortunato!”
Lander ha scelto di assaggiare uno dei piatti storici del locale il fritto misto. Infatti, il nome “Vecio fritolin” deriva dagli storici “fritolini”, piccoli locali che vendevano pesce appena fritto. Il pesce veniva servito in cartocci di carta: lo scartosso (cioè il cartoccio) di pesce fritto.
“Il fritto misto rimane senza alcun dubbio il nostro piatto più richiesto - spiega Irina Freguia – anche se proprio grazie a Daniele Zennaro la cucina sta evolvendo proprio grazie alla creatività e alla professionalità dello chef”. “Conosco Nick dal 2003, anno della prima recensione del “Vecio Fritolin” sul Financial Times – conclude Irina – Ho voluto fargli conoscere le ultime novità nel panorama della ristorazione veneziana: due eccellenze che, assieme alle realtà già esistenti, segnano una maggiore attenzione alla tradizione enogastronomica veneziana, alla qualità dei prodotti e alla professionalità del servizio”.
Il “Vecio Fritolin” si trova a due passi da Rialto, vicino al Museo di Arte Moderna Ca' Pesaro e a palazzo Ca’ Corner della Regina sede della Fondazione Prada, che, grazie alla collaborazione con i Musei Civici Veneziani, rappresenta un nuovo importante punto di riferimento per l’offerta culturale cittadina. Calle della Regina (Rialto), 2262 _ Venezia (Telefono +39 041 5222881 _ www.veciofritolin.it). Il ristorante è anche in facebook
Ufficio stampa Vecio Fritolin
Micaela Scapin
Giornalista _ Ufficio stampa
Mob. 338 42 93 592
----------------------
TEAMWORK - Consulenti Associati
Comunicazione & Immagine
www.teamworkstudio.it
info@teamworkstudio.it
----------------------------
Notizia n. 885 dal Veneto
Torna a inizio pagina