News | Veneto | Terre d'Acqua
Notizia del 12/06/2011
Alla inaugurazione della Macelleria Al Buongustaio ad Altivole,i giornalisti dell'associazione L'Altratavola hanno potuto degustare un buffet di tradizione interpretato dal vulcanico Remo, nume tutelare del ristorante pub pizzeria Lowenbrau.
"Il mio locale è a metà strada tra Castelfranco Veneto e Montebelluna.La Birreria Löwenbräu (per chi non è esperto di Tedesco e vuole fare bella figura, la pronuncia è "Levenbroi" con vocali dolci), è stato ricavata grazie alla sapiente ristrutturazione di una vecchia pizzeria, con arredamenti in perfetto stile bavarese, dove potrete assaporare l'omonima birra. con un sottile piacere che "trasporta" nell'atmosfera tipicamente monacense."
I piatti non possono che rifarsi a quella tradizione : lo stinco di maiale e gli affettati alla piastra, il gulasch e i canederli. Al venerdì si può provare anche la coscia di sorana allo spiedo.
Ma la proposta per pranzi e cene si allarga anche a pizze, bruschette, toast, insalatone e persino il kebab. Per quanto riguarda la birra, il marchio dominante è ovviamente Löwenbräu, con 5 diversi tipi alla spina e 3 in bottiglia. Sono disponibili sono anche i minifusti (ma neanche tanto "mini", ce ne sono fino a 20 litri!) di birra cruda a caduta libera da spillare nelle tavolate in compagnia.
" Vi è poi- continua Remo-,la birra "a metro", un modo simpatico e conveniente per scolarsi 11 birre... ".
Il Löwenbräu è aperto tutta la settimana dalle 11.30 alle 15 e dalle 18 alle 4, tranne il lunedì.
-----------------------------------
Notizia n. 833 dal Veneto
Torna a inizio pagina