News | Emilia-Romagna | Montagna

...all'Agriturismo la Lama a San Leo

Notizia del 21/05/2011

Nell’entroterra tra San Marino e Novafeltria percorrendo sinuose strade panoramiche tra le colline verso l’Appennino, si giunge al roccione di San Leo a picco sulla campagna che digrada sino al mare. In pieno Montefeltro, sorge la Tenuta La Lama, agriturismo, sito nella località omonima. In questa atmosfera bucolica, dove il tempo pare immobile, Claudio e Patrizia, i proprietari, hanno trovato la loro dimora d’elezione. La passione per la tradizione, la cucina, nonché il senso dell’ospitalità, li ha portati ad acquistare l’antico casolare dell'800 in pietra di fiume, attorniato da campi e bosco, su cui troneggia il Castello di San Leo.

Lei friulana e Claudio fiorentino doc hanno realizzato un mix perfetto, che ha dato origine a menu legati alla tradizione contadina, fatta di semplici piatti, preparati con i frutti di stagione. La voglia di riscoprire i prodotti tipici del territorio è tanta,il pane,i vini,i formaggi e le carni del luogo. Ciò che non è sufficiente per soddisfare le richieste dell’agriturismo viene acquistato da Aziende Agricole Biologiche, come le carni “Marchigiane”.

Recarsi alla “ Lama” è un po’ come andare a trovare vecchi amici, si sta in compagnia, si mangia e si beve, le camere in stile country , ed il silenzio campestre volge lo spirito all’armonia. Nell’acqua della piscina la mattina si specchia il cielo terso, mentre la sera si tuffa la luna. Il luogo è attrezzato con un Centro Ippico, posta per i cavalli e maneggio. Inoltre, è possibile fare escursioni a cavallo, mentre i bambini possono seguire i percorsi didattici con pony e asini o divertirsi nel parco giochi televigilato, oppure godere del paesaggio facendo trekking con le mountain bike tra le rocche e sentieri che attorniano il territorio, avvolto da miti e leggende.

Agriturismo "TENUTA LA LAMA"

località La Lama - Via Iole n.25 - 47865 San Leo (RN)

Tel. 340.7765518 info@agriturismolalama.it

-----------------------------------------

Notizia n. 621 dall'Emilia Romagna

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic