News | Veneto | Terre d'Acqua

Voler bene all'Italia 2011 a Dolo (Venezia)

Notizia del 09/05/2011

Domenica 8 maggio 2011 è tornata Voler Bene all’Italia, l’iniziativa di Legambiente in collaborazione con Enel Green Power finalizzata a valorizzare le eccellenze e i tesori dei Piccoli Comuni. Anche quest’anno per l’ottava edizione, la festa è stata sostenuta da un vasto Comitato Promotore, composto da oltre 50 sigle, dall'ANCI all'Uncem, dalla Coldiretti alle Acli, con il patrocinio di molti Ministeri e l’Adesione del Presidente della Repubblica, che per la prima volta ha coniato una targa di riconoscimento per l'evento.

L'Associazione l'Altratavola, sotto il Patrocinio della Associazione Internazionale Azione Borghi Europei del Gusto,ha

organizzato un incontro presso il ristorante La Pergola di Dolo (Ve),per presentare le iniziative di informazione della rete europea di comunicazione delle Terre del Vino, Eurovinum.

All'incontro è intervenuto il Sindaco di Dolo, Maddalena Gottardo, che ha sostenuto con vigore le ragioni del rilancio turistico della Riviera del Brenta, in un'ottica internazionale.

Il Comune di Dolo è il comune capofila della rete europea e si appresta a lanciare una ambiziosa campagna di gemellaggi

internazionali, che hanno come elemento comune l'acqua.

La serata si è conclusa a convivio, con un menù di carne d'autore curato da Matteo e Greta, i giovani anfitrioni del ristorante La Pergola.

------------------------------------

Notizia n.575 dal Veneto

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic