News | Lazio | Collinando

Grand Hotel de La Minerve, le suggestioni di Roma… a tavola

Notizia del 06/05/2011

 

Un gioiello incastonato nel cuore di Roma, un palazzo ricco di storia e valore artistico, un hotel di lusso capace di regalare emozioni davvero coinvolgenti: così può essere dipinto il Grand Hotel de la Minerve, l'esclusivo 5 stelle lusso, nonché 2° albergo più antico della Capitale, situato a pochi passi dal Pantheon e da tutti i luoghi simbolo della città.

Ed è proprio questa posizione così strategica a regalare uno spettacolo affascinante anche a tavola: l'esclusivo Ristorante à la carte sul Roof Garden è, infatti, un vero fiore all'occhiello di gourmandise che regala emozioni raffinate al palato e seduce gli Ospiti con la meravigliosa terrazza con vista a 360° su Roma, un loggione dal quale godere appieno dei tramonti e delle serate romane. Frequentato dal jet set internazionale e romano, ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi questa location è considerata uno dei luoghi più belli della città, poiché è l'unica a dominare la cupola del Pantheon in tutti i suoi particolari, mentre a poca distanza si profilano la cupola di S. Ivo e l'altana del Quirinale.

A sorprendere le vostre papille gustative sarà lo Chef Antonio Falco, mente creativa di un itinerario tra i sapori del Mediterraneo con le sue graditissime 'variazioni sul tema' ispirate alla cucina tradizionale locale: 'Sono portato per la cucina artistica e, in modo particolare per il Gran Buffet imperiale, essendo un intagliatore e scultore… Il tutto senza perdere d'occhio la cucina contemporanea con metodi classici rivisitati', spiega lo Chef, 'cerco di far diventare il tradizionale innovativo, secondo il nostro punto di vista, coinvolgendo tutta la mia équipe e assemblando con creatività i nostri piatti'.

Molto vasta la carta del Roof, che comprende un menù degustazione, dove assaggiare una millefoglie di triglia all'arancia steccato al lemon grass con verdure aromatizzate al timo; gli intenti di stagione per provare le puntarelle al sentore di limone con carciofi alla romana e bottarga, servite su fiocchi di caciotta; il menù terra e mare per gustare il filetto d'orata di mare ai ferri su panaché di verdure e patate allo zafferano e il ganascino di vitello glassato con pappardelle di verdure e frutti di bosco, ed ancora un menù senza glutine per i ciliaci.

 

Falco aggiunge sempre un pizzico di sapore tutto napoletano alle sue proposte, frutto del suo background culinario. La sua napoletanità, infatti, si può notare nella scelta di prodotti esclusivamente della sua terra, per cercare di esaltarne i sapori e portare a tavola piatti solari. E' particolarmente apprezzato, inoltre, per il suo mélange tra piatti internazionali, cucina mediterranea e specialità partenopee. Un piccolo assaggio? Millefoglie di triglia all'arancia steccato al lemon grass con verdure aromatizzate al timo; linguine con pomodori pachino e provola affumicata; Paccheri con ventresca di tonno, olive taggiasche e pomodori del pendolo; mousse alla liquirizia con scaglie di Guanaja e crema inglese e bavarese all'arancia con bisquit alle mandorle e salsa al passito di Pantelleria. Alla classe in cucina si aggiungono, poi, un maître di sottile e discreta gentilezza come Stefano Ambrosini, l'immancabile musica dal vivo e l'atmosfera a lume di candela: il risultato sarà una serata da ricordare.

Per un week-end, per un soggiorno che evochi le atmosfere del 'Grand Tour' - di cui l'Hotel conserva le testimonianze - per una serata romantica, per una cena di lavoro particolarmente elegante, il Grand Hotel de la Minerve è pronto a regalare le suggestioni di una Roma davvero indimenticabile… anche a tavola!

Grand Hotel de La Minerve

tel. 06.695201

info@grandhoteldelaminerve.com

www.grandhoteldelaminerve.com

Piazza della Minerva, 69/A

00186 Roma

 

CM COMUNICAZIONE

Grazia Saporiti

Mob.388-1673792

Via F. Gabba, 9

20121 Milano

Piazzale delle Medaglie d'Oro, 57

00136 ROMA

Tel. 06.35451213 - 06.35295588-9

---------------------------------------

Notizia n.562 dal Lazio

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic