News | Emilia-Romagna | Terre d'Acqua

“Scambiamoci una ricetta” con… GRAZIELLA !

Notizia del 29/03/2011

Approfittando della propria maxi area espositiva, rappresentata da un’imponente forziere innalzato a difesa e tutela della qualità italiana, forte del grande successo già riscontrato nell’edizione precedente, la ditta GRAZIELLA, già conosciuta per gli squisiti pomodori pelati rigorosamente italiani, si prepara ad incontrare nei quattro giorni di fiera migliaia di consumatori ed operatori a cui presentare, fra le altre cose, l’iniziativa “Scambiamoci una ricetta”.

Si tratta di un format coinvolgente che offre la possibilità di divertirsi e confrontarsi ai fornelli sull’avvincente tema della cucina italiana DOC, quella di qualità vera, fatta non solo di pomodori pelati (un prodotto che tutti conoscono ma su cui c’è ancora tantissimo da comunicare) ma anche di olio extravergine di oliva e di pasta, insomma gli ingredienti che fanno squadra con le eccellenze del “made in Italy”. Tutti possono presentarsi nella grande “cassaforte” e cimentarsi ai fornelli, presentando una o più ricette purché basate sulle squisitezze di CASA GRAZIELLA, davanti a fotografi e alle telecamere. Sarà un susseguirsi di “serve più sale”, “io li tiro maggiormente in padella” e ancora “meglio aggiungere un filino d’olio”, “meglio mettere un pelato o due in più”, “io aggiungo un pizzico di origano”… sono solo alcune delle frasi che gli aspiranti ai fornelli si scambieranno e condivideranno all’interno dello stand.

Così, si incontreranno cuochi e casalinghe, provetti chef e consumatori, personaggi dello spettacolo e cultori del buon cibo, tutti uniti da una profonda passione per la verace cucina italiana e soprattutto ci sarà lei, Angelica Sarno, la lady chef del pomodoro pelato, colei che da sempre si diverte ad incontrare amici, conoscenti, visitatori per scambiare esperienze e trucchi ai fornelli.

All’iniziativa, cui hanno già dato conferma più di 60 persone, si potrà quindi aderire semplicemente con l’idea di voler fare conoscere (e quindi condividere) le proprie ricette dedicate ai prodotti firmati GRAZIELLA, basati su preziosi elementi dell’agroalimentare italiano. La ricetta presentata, con tanto di nome e cognome dell’autore, verrà inserita nella community del “Scambiamoci una ricetta”, una specifica area web del sito www.graziella.com dove si potranno trovare idee, consigli e suggerimenti preziosi per avere sempre uno spunto in più in cucina; e sul ricettario GRAZIELLA di prossima uscita. Ogni ricetta sarà vista, usata, scambiata e insomma condivisa da tanti altri utenti con la gioia e la soddisfazione di poter presentare ai commensali piatti che faranno sognare per la loro fragranza, integrità, per l’esplosione di sapori e gusti infiniti, che solo il vero “made in Italy” ci può consegnare. Una sempre più grande platea di appassionati verrà quindi a conoscenza delle centinaia di ricette che si possono realizzare utilizzando prodotti semplici e gustosi come il pomodoro pelato. Ora non avete più scuse, l’appuntamento irrinunciabile per cuochi grandi e piccini e per tutti i veri appassionati di cucina e ricette, che non sono cuochi ma hanno da sempre il sogno nel cassetto di esserlo, è arrivato ed aspetta proprio voi. Quel cassetto ora è il momento di aprirlo, per sposare a piene mani un’idea vincente e chissà che non sia l’occasione giusta per essere notati, scoperti, ammirati… le sorprese riservate a chi cucina con il cuore non finiscono mai!

“Scambiamoci una ricetta”, vi aspetta a Bologna, all’interno del forziere “Graziella”, dall’ 1 al 4 aprile, in occasione di Pastatrend.

Tutti i partecipanti verranno omaggiati di esclusivi regali firmati GRAZIELLA! Non Mancate!

Per informazioni: ideegraziella@gmail.com

---------------------------------------------------------

Notizia n. 398 dall'Emilia Romagna

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic