News | Veneto | Terre d'Acqua
Notizia del 29/03/2011
L'immaginario collettivo ci regala degli stereotipi ben precisi sulla Riviera del Brenta e sui territori limitrofi. A questo hanno certamente contribuito anni e anni di informazione di 'regime', impegnata a versare fiumi d'inchiostro sulla buona ristorazione, sull'incanto delle ville venete e via discorrendo.
Molto più umilmente, i comunicatori e i giornalisti di inf@Riviera hanno visitato in incognito trattorie, ristoranti, botteghe di specialità alimentari,cantine, per scoprire che , in realtà, la tanta decantata qualità è possibile trovarla nei punti meno prevedibili, ed è fatta dagli sforzi e dalla passione di molti giovani protagonisti, dai quali occorre ripartire per 'pensare' ad un rilancio della Riviera stessa.
Ma partiamo da Noventa Padovana.” Posizione geografica, comunanza di vicende storiche e, soprattutto, la presenza di un gruppo di ville venete di grande rilievo rendono..... Noventa l'ultimo paese della Riviera, posto a chiusura dell'itinerario suggestivo che dalla Laguna di Venezia giunge a Padova” (wikipedia).
Fate un salto a Il Cavallo, macelleria equina ove Gabriella e Mauro interpretano al meglio l'antica arte, proponendo sfiziosità din ogni genere. Il Cavallo è stato protagonista di una delle giornate
d'informazione di Dolo, proponendo, fra le altre delizie, la Pasta del Padovan e la polenta del pastificio Mulina di Brugine (conosciuto ed apprezzato anche per i suoi gnocchi freschi).
Sempre a Noventa, Andrea vi consiglia alla grande vini di ogni dove nella sua Cantina La Noventana, che propone anche eccellenze di diverse parti d'Italia ( le mozzarelle di bufala, i salumi di tradizione delle colline di Conegliano e Valdobbiadene, i dolci....).La Cantina la Noventana è intervenuta alle giornate di informazione di Dolo, proponendo i prosecchi dell'azienda Bisol ,i vini dei Colli Berici e i venezianissimi vini di Lison Pramaggiore dell'azienda agricola Beccarello.
------------------------------
Notizia n.390 dal Veneto
Torna a inizio pagina