News | Emilia-Romagna | Terre d'Acqua
Notizia del 16/02/2007
Dal 17 al 19 gennaio si è svolta la tre giorni d’informazione organizzata da l’Italia del gusto presso l’Oasi Torre Abate a Santa Giustina di Mesola (Ferrara), al fine di creare momenti d’informazione e comunicazione tra civiche amministrazioni, associazioni e imprenditori. Il progetto iniziato nel mese di gennaio con la specifica volontà di dar voce nel corso di tutto il 2007 a tutte le Comunità del Parco del Delta del Po in specifici appuntamenti in cui si vuole fornire un’immagine del Parco Unica e far conoscere progetti e iniziative degli operatori pubblici e privati che si adoperano per la valorizzazione dei loro territori.
Il primo appuntamento mirato ha voluto far incontrare i Comuni di Terra e D’Acqua di Porto Tolle (Ro) e Goro (Fe) per uno scambio di opinioni, esperienze e progetti. Una delegazione di giornalisti de l’Italia del gusto ha visitato i due paesi.Presso il Municipio di Goro si è svolto l’inconntro con il Sindaco e l’Assessore al Turismo del comune di Goro, sul tema “ Il turismo del Gusto nei territori del Delta e i progetti futuri.I Giornalisti e gli addetti stampa di Italia del Gusto hanno poi intervistato alcune delle aziende rappresentative del Territorio.
La delegazione si è poi incontrata a tavola con le eccellenze del territorio del Parco del Delta del Po, conoscendo direttamente operatori pubblici e privati della comunità di Porto Tolle.
Torna a inizio pagina