Notizia del 06/02/2007
Italia del gusto : nasce il movimento dei Parchi d’Informazione
La federazione del buon e bello vivere l’Italia del Gusto presenta presso lo Spazio
Giovani della Cassa Rurale e Artigiana Valli di Primiero e Vanoi a Feltre, il programma delle iniziative d’informazione per il 2007. La delegazione feltrina parteciperà infatti alla costituzione del ‘Parco d’informazione delle Montagne Bellunesi’, il comitato no profit che unirà tutti i soggetti pubblici e privati impegnati a programmare e coordinare un piano di comunicazione e valorizzazione territoriale sistematico e continuativo.
“ La scelta de l’Italia del Gusto di dare vita al movimento dei Parchi d’Informazione – osserva
Mauro Riotto, consulente di marketing territoriale e vicepresidente nazionale della federazione -, risponde ad una esigenza precisa : quella di rendere permanente il coordinamento informativo sulle eccellenze storiche artistiche ambientali produttive ed enogastronomiche del territorio.Una novità essenziale, che aiuterà senza dubbio a far superare certe logiche localistiche”.
Il programma 2007 prevede soprattutto la presenza del feltrino e della Valbelluna in iniziative esterne che la rete giornalistica promuove. Ben quindici saranno, per esempio, gli interventi di presentazione alle manifestazioni de L’Altraprimavera ( da marzo a giugno), che si terranno nella Marca Trevigiana e che accompagneranno il circuito delle Mostre del Vino, occupandosi dei prodotti e degli aspetti inediti e poco conosciuti dei diversi borghi coinvolti.
Alla presentazione di Feltre partecipano anche giornalisti e delegati di altre regioni italiane, che saranno invitate alle diverse iniziative d’informazione nel bellunese.
Torna a inizio pagina