News | Veneto | Collinando
Notizia del 05/02/2007
Apre oggi, lunedì 5 febbraio a Volpago del Montello, per durare fino a domenica 11 febbraio, la rassegna informativa I Mille colori della Tipicità, promossa da l’Italia del gusto, la federazione del buon e bello vivere che si occupa della valorizzazione dei territori e dei borghi italiani poco conosciuti.
Alla rassegna partecipano pubblici amministratori, giornalisti della stampa locale e nazionale, rappresentanti delle associazioni che operano nelle comunità locali, imprenditori di oltre quindici regioni italiane. In particolare questa terza edizione, che si svolge sotto il Patrocinio della Provincia di Treviso, del Comune di Volpago del Montello e in collaborazione con VenetoBanca, è dedicata al confronto con le terre del centrosud.
La manifestazione si articola in incontri ( dei veri e propri giornali orali, nel corso dei quali i giornalisti intervistano in diretta i protagonisti delle diverse regioni italiane), degustazioni e conferenze stampa a convivio. Infatti anche gli incontri a tavola saranno rigorosamente interpretati con le eccellenze dei territori invitati.
La provincia di Treviso partecipa alla rassegna presentando tutte le zone e le tipicità del suo territorio : il Montello sarà presente con venti aziende del comparto agroalimentare.
Lunedì, dopo la presentazione ufficiale dell’evento nel Municipio di Volpago del Montello, si terrà il primo incontro presso la Trattoria Bronse Cuerte di Venegazzù.Ospiti della serata la Puglia, la Calabria,la Valbelluna e il Feltrino. A mezzodì gli ospiti già arrivati potranno degustare allo Snack Bar Roma di Volpago del Montello una fantasia a base di pane pugliese, salumi del Montello e formaggi bellunesi.
Torna a inizio pagina