News | Lombardia | Terre d'Acqua
Notizia del 02/02/2007
L’Azienda Agricola Corte Restara, di proprietà della famiglia Guerrieri Gongaza, si estende nella golena tra Sustinente e Serravalle Po in provincia di Mantova, in una posizione baricentrica rispetto alle più belle città d’arte e di cultura enogastronomica del Nord Est come Mantova; Ferrara; Verona; Modena, Parma.
L’azienda produce e lavora vini dalle uve Merlot, Cabernet sauvignon e franc, chardonnay, Lambrusco, e Barbera, ma non solo…alla Corte Restara infatti, si possono trovare anche mostarde, confetture, passate di pomodoro e grappe, il tutto con un’estrema attenzione all’ambiente e al rispetto della natura e delle tradizioni. All’interno dell’Azienda Agricola Corte Restara, contigua alla villa cinquecentesca Guerrieri Gonzaga, si trova l’agriturismo Cà Guerriera.
Le undici camere situate in un’affascinante casale di campagna del 1700 sapientemente ristrutturato sono elegantemente arredate e dotate di ogni confort.
A disposizione degli ospiti una piscina scoperta, campo da pallavolo e aria giochi per bambini, biciclette e un percorso vita in golena. Nelle vicinanze possibilità di passeggiate a cavallo con un centro equestre convenzionato.
Alla Cà Guerriera è possibile gustare piatti tipici della tradizione locale e nazionale o organizzare incontri di lavoro nella sala meeting dotata di lettore cd, dvd, impianto stereo e proiettore. Ogni mese inoltre, si organizzano mostre di pittura e scultura, incontri letterari e mostre fotografiche. Sono inoltre attivi corsi di cucina e serate di degustazione dei vini aziendali con abbinamento ai cibi.
Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare ai numeri 0386-710296 oppure 0386-437343 oppure visitare il sito internet www.corterestara.com.
Torna a inizio pagina