News | Emilia-Romagna | Terre d'Acqua

Convegno: Argenta all’incrocio di tre province

Notizia del 02/02/2011

Convegno: Argenta all’incrocio di tre province. Il confine che unisce un territorio che parla di storia e di futuro

5 febbraio 2011

 

Sabato 5 febbraio 2011 - ore 9.30

Primo convegno 2011 per Stazione Sei

“Argenta all’incrocio di tre province. Il confine che unisce un territorio che parla di storia e di futuro"

Si terrà il prossimo sabato 5 febbraio il primo dei convegni 2011 organizzati da Stazione Sei. Con il patrocinio del Comune di Argenta e della Provincia di Ferrara presso il Centro Culturale Mercato Sala Piccolo Teatro, alle ore 9.30 si parlerà della posizione strategica di Argenta all’incrocio di tre unioni di prodotto: Costa, Città d’Arte, Appennino e Verde.

“Pensare e parlare bene del luogo dove si vive è una delle prime regole per fare turismo. L’importanza di sapere e ricordare, che si è, in un incrocio di vie importanti” dice Pamela Tavalazzi - Stazione Sei è il nuovo brand di Studio Tavalazzi, lanciato lo scorso 20 novembre, che si occuperà di marketing territoriale “essere consapevoli e almeno di tanto in tanto anche orgogliosi di vivere in un territorio vicino a città d’arte, al mare e avvolti dalla bellezza della natura” è il principio ispiratore di questo convegno insieme alla necessità di individuare strategie di marketing che valorizzino, in chiave turistica, un tassello piccolo, ma importante sotto vari aspetti, come il territorio argentano.

Al tavolo dei relatori, coordinato da Paolo Regina - collaboratore e docente di marketing di Stazione Sei - ci saranno Gianluigi Zaina Assessore al Turismo del Comune di Argenta, la Presidente della Provincia di Ferrara Marcella Zappaterra, il Presidente dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e Sindaco di Lugo Raffaele Cortesi, Gianluigi Casalegno del Consorzio Ravenna Incoming, Maurizio de Vito Piscicelli di Emilia Romagna Golf e Andrea Babbi APT Regione Emilia Romagna.

“Il convegno è aperto a tutti” prosegue la Tavalazzi “sia agli addetti ai lavori, ma soprattutto al cittadino.” Cos’è un’ unione di prodotto? Come si “muovono” i nostri confinanti? Cosa fa un consorzio che si occupa di incoming? Cos’è un club di prodotto? Il convegno è in collaborazione con il portale www.argentaweb.it.

Per info: www.stazionesei.com - info@stazionesei.com

--------------------------------

Notizia n. 179 dall'Emilia Romagna

 

Torna a inizio pagina


Grafica e layout by mb - Tecnologia Webasic